Classica, femminile e trendy: la gonna a portafoglio è in assoluto il capo più fresco dell’estate, eccome indossarla ed essere perfette!
Alcuni revival degli anni 60 e 70, in questo 2022 si sono confermati come assoluto nuovo trend di stile: basta pensare al ritorno delle spalline, alle gonne maxi di jeans, alle salopette, al riutilizzo dei sandali alla schiava ed ovviamente non potevano mancare loro, le gonne a portafoglio. Femminili, dal taglio classico che però non stanca, questa tipologia di skirt durante il clima più caldo ci garantisce praticità, vestibilità estrema e freschezza.
Non più quindi capo demodé, ma assoluta conferma di uno stile senza tempo, che non può essere riposto nel guardaroba ancora una volta. Le generazioni un po’ più indietro negli anni avranno certamente avuto dimestichezza con questa gonna, mentre quelle più moderne e composte prettamente da teenagers potrebbero non sapere come indossarne una alla perfezione.
Ecco perché oggi Ciaostyle vuole fornirvi una piccola guida all’uso della gonna a portafoglio affinché tutte possiate essere assolutamente perfette. Eccovi alcuni strepitosi fashion tips!
La gonna a portafoglio prende il nome dalla chiusura doppia, che ricorda proprio quella di un classico porta banconote: viene indossata sulla parte retrostante, solitamente al di sopra del lato B per poi essere incrociata sul davanti, bloccandola tramite fusciacche, bottoni oppure clips. Estremamente comoda e pratica, questa tipologia di gonna si sposa con body shape un po’ più sostenute specialmente ad altezza fianchi e sedere, tende a snellire e ad enfatizzare il punto vita. Tuttavia la domanda sorge spontanea, in quest’estate come potremo indossarla seguendo i trend di stagione?
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…