L’ultimo giorno della settimana lavorativa ci possiamo concedere uno stile casual. Noi vi garantiamo che con il nostro aiuto non costerà più di 50 euro.
In alcuni uffici, soprattutto oltreoceano, è una vera e propria tradizione ma generalmente sono molte le persone che seguono la regola senza neanche accorgersene: quando arriva il venerdì, ultimo giorno lavorativo prima del weekend, la tentazione di lasciare nell’armadio scomodi tubini e optare per un look più casual è pressoché irresistibile.
Probabilmente un outfit più informale ci regala l’impressione di poter respirare l’aria del fine settimana con un pizzico di anticipo e dopo lunghe giornate di lavoro la cosa appare come un tentazione a dir poco irresistibile.
Che look avete scelto dunque per questa giornata? Se siete ancora aperti a qualche suggerimento ecco un outfit completo che potrete replicare con meno di 50 euro: non solo una scelta pratica e glamour dunque, ma anche low cost.
L’outfit casual del venerdì è low cost: meno di 50 euro
Il look che abbiamo scelto di proporvi è un outfit perfetto per una giornata di lavoro: non troppo formale, certo, ma senza dubbio nemmeno eccessivamente sportivo. Il giusto grado casual per concludere la settimana con stile ma in comodità.
Tutti i capi che abbiamo selezionato vengono dal sito Shein, noto per proporre un assortimento sterminato di capi e accessori a prezzi a dir poco competitivi.
Vediamo come si compone il nostro outfit di domani.
Camicetta stampato con collo quadrato (7 euro) – Una blusa è sempre una scelta elegante. in questo caso l’abbiamo però resa più vezzosa e informale grazie al grande fiocco che arricchisce il collo e all’assenza delle maniche, dettaglio che garantirà di sentirti fresca e comoda.
Pantaloni plissettato (16 euro) – Un pantalone morbido, non eccessivamente lunga e in una comoda tonalità neutra, perfetto per dare un tocco chic e consentire abbinamenti particolarmente variegati e versatili. Senza dubbio avrete più e più occasioni per sfruttarlo.
Mocassini (20 euro) – E’ l’incarnazione della scarpa comoda ma anche sufficientemente “formale, proprio come vi abbiamo spiegato nel pezzo dedicato a queste calzature. Noi le abbiamo scelte in una tonalità neutra che ben si abbina al resto del look e con un fondo in gomma che le rende ancora più comode.
Borsa quadrata (2,75 euro) – Ecco infine il tocco divertente e sbarazzino del look. Quale scelta migliore di una borsa che nella sua stessa scritta decorativa da il benvenuto al weekend? Certo, non si tratta di una scelta formale o chic ma un piccolo tocco estroso può esser ammesso anche in un look da ufficio, se è il giorno giusto.