Il total white sembra essere, secondo i trend delle sfilate, il simbolo della calda estate in arrivo. Non ci sono dubbi, sarà il bianco a dominare su tutti i colori. Negli Stati Uniti viene indossato solo dopo la commemorazione del Memorial Day e fino al Labor Day ma in Italia, via alle danze.
La tendenza di indossare il bianco soprattutto d’estate però è diffusa anche nel nostro paese, le tonalità chiare più in generale vengono infatti abbinate di fatto al tempo libero e alle vacanze. Quest’usanza non è strana, già nell’800 vigeva questa abitudine e poi negli anni ’30 è stata consolidata a pieno dal mondo della moda.
Un tempo il bianco indicava una certa classe borghese, sinonimo di denaro e benessere. Oggi chiaramente non è più così e la moda è a portata di tutti. Pur essendosi svuotato del suo significato culturale, il total white per l’estate è ancora oggi una di quelle tendenze che non passano mai di moda.
Le passerelle dettano legge e ci parlano di un’avventura stagionale con look total white, minimalismo e bianco come elemento rappresentativo di abbigliamento ma anche accessori. Con una bella abbronzatura dorata sarà il vero connubio perfetto.
Le proposte per l’estate 2022 presentano una serie di variazioni con stili molto differenti. Chloé ad esempio propone una maxi camicia con grande plissé, molto sexy e versatile. Attenzione però non tutte le tipologie di bianco sono uguali. Ci sono capi trasparenti e altri di un bianco candido fino alle sfumature di panna.
Per essere super sexy l’abito di Alberta Ferretti totalmente trasparente è una vera icona. Con scarpe estive e una collana maxi è veramente un outfit da capogiro. Diversa la leggerezza dei volumi in Giambattista Valli e Cult Gaia che scelgono di portare avanti una tendenza più comoda. Gonna morbida ricamata bianco ottico e una gonna-abito molto sensuale. Non a caso il brand ha vestito proprio Jennifer Lopez per le sue vacanze estive.
Oltre agli abiti delle sfilate in total white, il bianco è ripreso anche dalle collezioni dei negozi glamour come Zara e H&M. Ci sono tante scelte differenti, per chi è a caccia di un vestito ma anche per coloro che vogliono invece solo una bella gonna bianca ampia. In particolare risalta il vestito bianco di Zara a 39.95 perfetto sia per un giretto serale che per andare in ufficio da abbinare ad un paio di scarpe comode o sandali.
Non resta che creare l’abbinamento perfetto, donando un tocco di colore con le scarpe o con gli accessori.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…