La moda è un eterno ritorno e lo dimostra appunto la tank top che è pronta a conquistare l’estate 2022. La tendenza più in voga, come dimostrano passerelle e vip, sarà quella di avere questo capo nell’armadio per realizzare un look totalmente a prova di caldo.
Le recenti sfilate infatti avevano tutte un unico comune denominatore, la tank top ovvero la canottiera. Per almeno dieci anni è finita nell’oblio e ora torna a gran voce. Certo è lontano il tempo della sua creazione, ad inizio ‘900 come costume da bagno maschile. Oggi è un vero e proprio indumento alla moda e soprattutto per le donne una grande rivalsa.
Il capo infatti che fece scandalo con Accadde una notte nel 1934 oggi è una rivalsa per chi la indossa. Da allora però quello che connota la canottiera è l’essere un indumento sexy. Non è più un capo intimo da mettere sotto la camicia come facevano i nonni ma un modo per esibire la scollatura senza reggiseno. Tendenza che investe sempre di più le donne famose.
La tank top per anni è stata una sorta di ossessione per moda, come dimenticare Kate Moss che si presentò con una canottiera a costine bianca alla Fashion Awards del 1993. Con il 2000 divenne poi il capo di riferimento della musica grazie ad una Jennifer Lopez che la indossò in versione micro e poi a Beyoncè che fece altrettanto nel suo video musicale. La canottiera in quegli anni era sinonimo di gioventù e spensieratezza.
Questo pezzo oggi torna sulla cresta dell’onda e quindi devi assolutamente averne una per essere super glamour questa estate. La tank top però non è più solo un revival nostalgico, un capo semplice ed essenziale per la vita di tutti i giorni, è quell’indumento da avere nel guardaroba che permette di creare qualunque tipo di abbinamento. Viene definito infatti capsule wardrobe quell’insieme di capi basic che permettono, all’occorrenza, di avere sempre qualcosa di carino e nuovo da indossare.
Una semplice canottiera? Se indossata con dei cargo jeans o con una gonna longuette diventa un capo rivoluzionario. Basti pensare a quanto Chiara Ferragni ami questo elemento nel suo look. Ma va bene con una camicia over, con un blazer elegante, dentro o fuori la cintura, con le costine o liscia. Trovarla poi è semplicissimo, da Zara a Mango, fino a Valentino e Prada ci sono tank top per tutti i gusti.
I negozi low cost le vendono facilmente a 10 euro, quindi è facile accaparrarsene una a buon prezzo.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…