Penelope Cruz sfila per Chanel come madrina d’eccezione e quello che sorprende nel corso dell’evento tenutosi in Italia, dopo Parigi, non sono solo gli abiti scintillanti e la complessità dell’evento che ci offre un assaggio molto interessante delle nuove collezioni ma quell’abito indossato con grazia estrema dall’attrice che è perfetto per ogni donna.
Molto spesso le sfilate presentano abiti su corpi statuari oppure capi da mettere ad un evento unico e particolare, non certo per una serata di festa con gli amici. Il look di Penelope Cruz invece inverte proprio la tendenza e per la prima volta offre uno stile a portata di tutti.
La sfilata è stata un successo, si è tenuta a Firenze presso l’ex stazione ferroviaria che risale all’800 con circa mille ospiti, quasi tutte donne, tra cui la regista Sofia Coppola, le attrici Caterina De Angelis, Linda Caridi, Alma Noce e ovviamente la madrina Penelope Cruz che ha abbagliato tutti i presenti. Un omaggio al made in Italy a cui la protagonista di Vicky Cristina Barcelona ha preso parte volentieri.
L’attrice premio oscar è ambasciatrice di Chanel dal 2018, ma è stato questo l’abito del cambiamento. Mini vestitino matelassé con una casacca fatta di paillettes tono su tono con una cascata di perle bianche e nere. Un look classico che richiama moltissimo gli elementi distintivi di Chanel e soprattutto un’eleganza tutta italiana.
Dopo sette lunghi anni la Maison torna a sfilare in Italia, mostrando il grande legame. Oggi ci sono molte aziende sul territorio legate all’attività di Chanel quindi è stato ancora più importante siglare questo patto. L’occasione è stata veramente importante anche perché ha annunciato l’inizio della collaborazione con il Politecnico di Milano per sviluppare una produzione più ecologica e sostenibile. Un punto di svolta importante che coinvolge tantissimi giovanissimi che a Milano lavorano nel mondo della moda e che studiano proprio per realizzare qualcosa di unico e innovativo.
L’allestimento bianco e nero presenza un chiaro riferimento anche al mondo cinematografico, gli abiti super glamour sono tailleur, gilet, bottoni gioiello, microgonne, maxi cardigan in piume, medaglioni e cinture metalliche. Infatti si è parlato molto della produzione di abiti per il cinema e creazioni particolari che vengono addirittura realizzate per il mondo dell’animazione. Durante la sfilata sono stati presentati in anteprima i capi di quella che sarà la prossima collezione disponibile in boutique in tutto il mondo dal 9 giugno.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…