Penelope+Cruz+sfoggia+l%26%238217%3Babito+perfetto%2C+quello+che+donerebbe+a+ogni+donna
ciaostyleit
/2022/06/09/penelope-cruz-abito-perfetto/amp/
News

Penelope Cruz sfoggia l’abito perfetto, quello che donerebbe a ogni donna

Penelope Cruz sfila per Chanel come madrina d’eccezione e quello che sorprende nel corso dell’evento tenutosi in Italia, dopo Parigi, non sono solo gli abiti scintillanti e la complessità dell’evento che ci offre un assaggio molto interessante delle nuove collezioni ma quell’abito indossato con grazia estrema dall’attrice che è perfetto per ogni donna.

Molto spesso le sfilate presentano abiti su corpi statuari oppure capi da mettere ad un evento unico e particolare, non certo per una serata di festa con gli amici. Il look di Penelope Cruz invece inverte proprio la tendenza e per la prima volta offre uno stile a portata di tutti.

Foto Canva

La sfilata è stata un successo, si è tenuta a Firenze presso l’ex stazione ferroviaria che risale all’800 con circa mille ospiti, quasi tutte donne, tra cui la regista Sofia Coppola, le attrici Caterina De Angelis, Linda Caridi, Alma Noce e ovviamente la madrina Penelope Cruz che ha abbagliato tutti i presenti. Un omaggio al made in Italy a cui la protagonista di Vicky Cristina Barcelona ha preso parte volentieri.

Penelope Cruz e Chanel incantano l’Italia e siglano una nuova collaborazione

L’attrice premio oscar è ambasciatrice di Chanel dal 2018, ma è stato questo l’abito del cambiamento. Mini vestitino matelassé con una casacca fatta di paillettes tono su tono con una cascata di perle bianche e nere. Un look classico che richiama moltissimo gli elementi distintivi di Chanel e soprattutto un’eleganza tutta italiana.

Foto Instagram Penelope Cruz

Dopo sette lunghi anni la Maison torna a sfilare in Italia, mostrando il grande legame. Oggi ci sono molte aziende sul territorio legate all’attività di Chanel quindi è stato ancora più importante siglare questo patto. L’occasione è stata veramente importante anche perché ha annunciato l’inizio della collaborazione con il Politecnico di Milano per sviluppare una produzione più ecologica e sostenibile. Un punto di svolta importante che coinvolge tantissimi giovanissimi che a Milano lavorano nel mondo della moda e che studiano proprio per realizzare qualcosa di unico e innovativo.

Foto Instagram Penelope Cruz

L’allestimento bianco e nero presenza un chiaro riferimento anche al mondo cinematografico, gli abiti super glamour sono tailleur, gilet, bottoni gioiello, microgonne, maxi cardigan in piume, medaglioni e cinture metalliche. Infatti si è parlato molto della produzione di abiti per il cinema e creazioni particolari che vengono addirittura realizzate per il mondo dell’animazione. Durante la sfilata sono stati presentati in anteprima i capi di quella che sarà la prossima collezione disponibile in boutique in tutto il mondo dal 9 giugno.

Valentina Giungati

Recent Posts

Guanti, ecco i più eleganti (ed economici) per il 2025: il tocco glam che eleva lo stile

Guanti 2025: eleganza e stile a prezzi accessibili. Scopri i modelli più trendy per un…

4 mesi ago

Scarpe per l’ufficio, non sei tipo da tacchi alti? Ecco le alternative super cool e comodissime

Scarpe basse da ufficio: scopri i modelli più comodi e alla moda per un look…

4 mesi ago

Rossetti, ce n’è uno che Elodie adora: non sbava e dura a lungo, perfetto per Natale

Elodie sfoggia un rossetto rosso intenso e diventa l'icona di bellezza delle feste. Scopri come…

4 mesi ago

Come vestire il tuo bimbo a Natale? Ecco alcune idee per fargli fare un figurone spendendo poco

Cerchi l'outfit perfetto per il tuo bambino a Natale? Scopri tante idee creative ed eleganti…

4 mesi ago

Trucco labbra per l’inverno, spopola il rossetto matte: se fai così l’effetto sarà ipnotico

Dalle tonalità più intense a quelle più nude, crea il tuo rossetto su misura. Scopri…

4 mesi ago

Sabrina Ferilli, il suo è lo street style più cool: ecco come copiarlo per unire il comfort allo stile

Sabrina Ferilli: l'icona di stile che ti insegna a essere chic anche con i jeans.…

4 mesi ago