Tempo di valigia e di organizzazione, l’armadio pieno di vestiti e il panico classico prima della vacanza: cosa devo portare? Ovviamente è impossibile infilare tutto in borsa, anche il trolley più capiente renderebbe difficile e ardua la scelta per l’estate. Per questo è bene puntare a dei passepartout, capi che possono essere combinati facilmente tra loro, come colori e anche modelli.
Uno di quelli che non deve mai mancare è sicuramente la tshirt bianca che può svoltare qualunque tipo di abbinamento ed essere veramente perfetta in più occasioni. È facile da portare in viaggio perché occupa poco spazio, sta bene con pantaloni, gonne, shorts e anche con il pareo. Ovviamente anche una felpa deve essere sempre presente, bianca o nera, per non avere problemi magari di sera o in gita.
Un altro elemento che deve entrare in valigia sono gli shorts, sono perfetti per la vacanza da utilizzare per il mare, la passeggiata ma anche per giocare. Anche un cappello è il benvenuto, ognuno può scegliere quello che preferisce, considerando usi molteplici: barca, sole, vento. Ma la scelta è veramente molto complessa per questo c’è un vero e proprio decalogo per il viaggio.
Per avere un’idea chiara di come organizzare la valigia bisogna partire dal tipo di vacanza, mare o montagna, relax o vida loca tutte le sere. In questo modo si può avere una prima organizzazione che permetterà di pianificare tutto al meglio. Quindi, via alle danze.
Sandali, questi sono indispensabili, se avete poco spazio puntate ad un solo tipo che andrà bene sia per il mare che per uscire la sera. Pantaloni, non dimenticatene almeno uno lungo. Gli shorts sono molto comodi e pratici e ovviamente occupano poco spazio ma le temperature sono imprevedibili. Anche una gonna dovrebbe rientrare nel bagaglio, meglio ancora un paio di abitini in tessuto leggero e soprattutto molto versatili da usare all’occorrenza.
Quindi costumi da bagno (anche per chi va in montagna perché qualche SPA o piscina è d’obbligo) e poi scarpe comode per la partenza, gioielli e fermagli e ovviamente intimo. Poco spazio? Allora scegliete una palette di colori e concentratevi solo su quella, in questo modo non sarà difficile abbinare i diversi capi tra loro e non dovrete impazzire per vestirvi ogni giorno.
Questo non vuol dire rinunciare però a qualche capo unico da infilare in valigia per una seratina speciale, quindi, occhio allo spazio.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…