La Principessa Eugenie ha deciso di prendere ispirazione dalla iconica Grace Kelly. Scopriamo insieme come.
Anche la Principessa Eugenie non ha resistito e ha deciso di ispirarsi ad una delle più grandi icone di stile, Grace Kelly.
E lo ha fatto in occasione del suo matrimonio. Proprio così, la nipote della Regina Elisabetta, che è convolata a nozze con il suo amato Jack Brooksbank il 12 ottobre 2018, ha scelto di omaggiare la grandissima star hollywoodiana, diventata poi anche lei principessa. Infatti quest’ultima ha poi sposato nel 1956 il Principe Ranieri di Monaco, abbandonando di fatto la scena cinematografica. Ma scopriamo come Eugenie si sia ispirata ad una royal come Grace Kelly.
La Principessa Eugenie copia Grace Kelly
Nel 2018, quando Eugenie di York si è sposata con il suo Jack, aveva deciso di sfoggiare due abiti nel corso della giornata.
Infatti, per la cerimonia presso la Saint George Chapel, la sposa ha sfoggiato un elegante abito realizzato da Peter Pilotto e Christopher de Vos. Il capo è caratterizzato da una scollatura che si ripiega intorno alle spalle e da un lungo strascico. Non solo, il vestito include una serie di simboli significativi per la Principessa Eugenie, come la Rosa Bianca di York, intrecciata con l’edera. La cugina di William ha scelto deliberatamente un abito senza velo che rivelasse parte della schiena per poter mostrare la cicatrice lungo la spina dorsale dovuta all’operazione di scoliosi subita quando aveva 12 anni. Come affermato dalla stessa Eugenie, ha sempre desiderato scegliere un abito da sposa che lasciasse scoperta la schiena in modo da poter mostrare la cicatrice. Per lei infatti, le cicatrici raccontano una storia sul proprio passato e sul proprio futuro ed è un modo per liberarsi di un tabù.
Ma questo non è l’unico outfit indossato dalla reale nel corso della giornata. Infatti, mentre per la cerimonia ha optato per un look più elegante e raffinato, per il ricevimento ha deciso di sbizzarrirsi e lo ha fatto traendo ispirazione dalla mitica Grace Kelly. Il vestito realizzato stavolta da Zac Posen, si basa sugli outfit sfoggiati dall’attrice americana durante le riprese del film del 1955 Caccia al ladro.
Come dichiarato dalla stessa principessa, desiderava qualcosa che ricordasse Grace Kelly nella pellicola To Catch a Thief, così ha mostrato allo stilista il film come riferimento e gli ha perfino proposto di utilizzare una seta che aveva trovato lei stessa. L’abito è ricco di dettagli, che lo rendono ancora più chic e glamour, riflettendo appieno lo spirito della iconica Grace Kelly.
Visualizza questo post su Instagram