Kimono+per+un+look+orientale%3A+rendi+esotica+la+tua+estate+con+queste+idee
ciaostyleit
/2022/06/12/kimono-rendi-esotica-tua-estate/amp/
News

Kimono per un look orientale: rendi esotica la tua estate con queste idee

Quando si parla di kimono si pensa ovviamente alla cultura giapponese e al loro abito usuale, un vero e proprio costume che negli ultimi anni però è arrivato anche in Italia. Soprattutto in estate il capo si presta molto bene per lo stile fresco e chic, grazie alla versatilità che lo accompagna.

Da usare come copricostume, vestaglia, abito e giacca. Un kimono nell’armadio insomma, risolve molti problemi. Per l’estate 2022 sarà un vero e proprio trend per rendere ogni look affascinante e per creare qualcosa di unico con un semplice tocco.

Foto Canva

Il kimono occidentale si sposa alla quotidianità quindi abbandona l’idea di classico abito tradizionale e può essere abbinato con tutto, anche con una tshirt e un paio di short di jeans. È proprio questo il suo più grande successo. Stampe floreali, colori accesi e cinture sono i dettagli che contraddistinguono il capo trend delle sfilate.

Il kimono per tutti i gusti: dal mare all’ufficio, crea il tuo look

Per abbinare il kimono si può scegliere un bel top o una camicia, idea perfetta per la calura estiva. Ma si può anche abbinare con una camiciola per una versione più elegante, indossando quindi il kimono al posto della giacca, come suggeriscono le case di moda. Ovviamente, se il kimono è lungo può prendere il posto di un abito, così diventa un vero e proprio dress molto chic. Scegliendo la seta non si sbaglia mai, basteranno un paio di sandali per completare il look.

Foto sito Zara

Il kimono però va bene anche come alternativa al pigiama, se cercate qualcosa di più sexy oppure elegante. Esistono completi con tanto di pantaloni abbinati, le tonalità sono varie e può essere un capo molto particolare da regalare ad esempio ad una sposa che sicuramente apprezzerà la variante rispetto alla classica camicia da notte.

Per il lavoro invece si può usare un kimono corto come giacca, quindi leggero ed eclettico, magari su un nude look per dare quel tocco di creatività che non guasta, andando ad impreziosire gli abiti da lavoro ma senza eccedere troppo. L’impatto esotico sicuramente farà girare la testa a tutti, pur mantenendo buon gusto.

Foto sito Zara

Ultimo, ma non meno importante, il grande classico per eccellenza: abbinamento di kimono e jeans. È vero, sembra voler osare un po’ troppo, ma il risultato finale è incredibile. Scegliere una tshirt semplice, meglio monocolore o addirittura bianca. In questo modo sarà il kimono a completare il vostro look con grande eleganza ma anche semplicità.

Valentina Giungati

Recent Posts

Blazer casual da donna: dai colori più trendy ai materiali più pregiati

Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…

4 mesi ago

Capelli grassi: 10 semplici consigli per trattarli al meglio

Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…

5 mesi ago

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

8 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

11 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

11 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

2 anni ago