Il total black è una tendenza prettamente invernale ma oggi sembra arrivare anche in estate con una nuova tendenza. Tutti amano questo colore perché è facile da abbinare, ci fa apparire snelle ed eleganti e si può facilmente impreziosire con qualche dettaglio.
Se l’estate fino ad oggi era il paradiso dei colori, il total black è pronto a sfatare questo mito con delle semplici regole da rispettare per non risultare troppo pesanti e spente, sfruttando comunque il colore per eccellenza in fatto di outfit.
Va bene un abito nero anche nel guardaroba estivo, ovviamente guardando al lino o al cotone per non sudare. Gli abiti a tubino sono perfetti per le occasioni speciali e basta una collana e un paio di sandali per fare tutto il lavoro e avere un look impeccabile anche d’estate.
Il nero in estate deve brillare, quindi attenzione. Il segreto essenziale è valorizzarlo con gioielli e scarpe. Per quanto riguarda orecchini, bracciali, collane meglio optare per qualcosa senza pietre preziose, mantenendo così uno stile elegante ed essenziale.
Per le scarpe rigorosamente sandali, magari in una tonalità più accesa e sfruttando tessuti come raso, seta e altri laminati così da dare un tocco di luce all’outfit. Meglio evitare il nero su nero, per l’estate questa è una pessima idea. Non valorizza il capo e rende il tutto troppo spento.
Giocare con i colori è il modo migliore per indossare il nero anche nella stagione più calda dell’anno. Vanno bene i sandali alti, se di giorno un bel paio di zeppe, la sera un tacco a spillo in oro o argento. Per il look da giorno si può scegliere anche un pantaloncino con camiciola di lino nera, canotta oppure tshirt che è sempre la scelta migliore per essere comode e in assoluto relax.
Per chi vuole un capo da abbinare ad una camiciola elegante, pantaloni di lino neri oppure gonna lunga ampia e morbide. In questo modo si potrà essere eleganti e impeccabili dicendo definitamente addio al sudore e soprattutto senza dover rinunciare al nero.
Quali sono gli errori da non commettere assolutamente? No a scarpe nere, soprattutto se l’outfit è total black è veramente troppo rinunciare a un tocco di colore almeno per le scarpe. Niente dettagli scuri, ovviamente se già c’era l’abito nero o la camiciola, meglio non appesantire ulteriormente il colore ma prediligere qualcosa di colorato o scintillante così da far esaltare il look.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…