Tutti abbiamo un paio di scarpe bianche nella scarpiera, sono belle, di tendenza ma hanno un solo problema: basta solo guardarle che sono già sporche. Ovviamente il bianco è il colore più difficile da mantenere pulito, è vero, ma è così bello che non possiamo farne a meno.
C’è chi passa quindi il tempo a tenere le scarpe pulite, magari ogni sera quando le mette da parte e chi invece lascia correre fino a quando le scarpe non diventano scure totalmente e allora corre ai ripari. Ovviamente sembra impossibile ottenere quell’ultra white delle scarpe nuove ma esiste un trucco che fa miracoli.
La tendenza arriva direttamente da Tik Tok ed è diventata virale in poco tempo proprio perché funziona e può far tornare le scarpe bianche praticamente come nuove e splendenti. Sono sicura che ti aiuterà tantissimo e quindi vediamo insieme come procedere.
Scarpe bianche pulite con il trucco che arriva da Tik Tok
A fornire un consiglio prezioso su come pulire le scarpe bianche è stata Lindsey Alina che, sul suo profilo, ha mostrato questo trucchetto semplice e veramente geniale. Un beneficio per tutti gli estimatori delle sneakers total white che sarà veramente prezioso soprattutto durante l’estate.
Niente di particolare, il processo è facile e vi permetterà di salvare anche quelle più andanti. Il prodotto che ha utilizzato è uno sbiancante per scarpe, si trova facilmente anche su Amazon e nei negozi. Però bisogna seguire un attento procedimento. Per prima cosa bisogna lavare le scarpe, quindi se sono delicate a mano, mettendole a bagno in una bacinella con del sapone delicato, se invece sono più resistenti direttamente in lavatrice, senza però lavaggi aggressivi e soprattutto senza utilizzare gli smacchiatori che fanno comparire degli aloni gialli subdoli.
Una volta lavate, asciugate le scarpe tenendole all’esterno ma non direttamente al sole, che tende a farle ingiallire. Ovviamente non usate nemmeno l’asciugatrice che rischia di rovinarle. A questo punto applicate il prodotto in questione, nel video era il Kiwi Sport Shoe Whitener. Distribuitelo ovunque sulla scarpa, poi con il phon asciugate tutto.
Il risultato è straordinario, le scarpe sembreranno come nuove. Se invece volete provare un metodo fai da te della nonna usate bicarbonato e succo di limone da impiegare durante il pre lavaggio per eliminare le macchie. Ovviamente la soluzione proposta su Tik Tok è più rapida e sbrigativa e il risultato è veramente degno di nota.
Se volete qualche idea sulle scarpe da indossare in estate, per evitare di pulirle costantemente, qui ci sono diversi modelli di tendenza.