Il caldo afoso e torrido non è certo il tocco migliore per apparire eleganti e perfette, per questo bisogna lavorare d’astuzia e trovare qualcosa che sia ideale per il clima ma anche per il proprio look. Come? Puntare sempre ad abiti freschi e soprattutto senza fronzoli.
Negli ultimi giorni il caldo avanza, si contano 40 gradi nelle principali città e a meno che non si è al mare, diventa veramente difficile anche solo passeggiare vestiti, figuriamoci essere trendy.
Lo stile però non conosce stagioni né tanto meno temperatura e per questo devi assolutamente acquistare un po’ di capi estivi comodi e molto freschi che ti aiuteranno a combattere la calura, mantenendo però il tuo fascino senza chiazze di sudore o problemi simili.
Per coniugare stile e temperature roventi punta agli abiti naturali quindi cotone, lino e seta che sono tessuti freschi e traspiranti, leggeri e soprattutto in grado di mantenere la regolazione della pelle. Il lino è il tessuto per eccellenza dell’estate quindi si trovano facilmente camiciole ma anche pantaloni, bermuda; la seta è fresca quindi può essere molto gradevole da avere a contatto con la pelle e soprattutto molto elegante. Per il cotone questo è un sempreverde, un tessuto fresco e soprattutto naturale.
Quando si parla di abiti freschi non si intendono top e minigonne, attenzione. Infatti il segreto per non avvertire il caldo è coprire la pelle. Tendiamo tutti a spogliarci nella speranza di avere meno caldo ma in realtà bisogna mantenersi coperti affinché il corpo possa evitare il contatto diretto con i raggi del sole. Quindi bene a gonne e abiti lunghi, pantaloni e spalle coperte. In questo modo la temperatura sarà più gestibile.
Occhio anche ai colori: niente nero. Questo infatti attira i raggi solari e quindi moltiplica il caldo. Meglio optare per colori chiari come il bianco, il beige, l’avorio. Va bene anche qualche tonalità pastello più accesa. Per creare abbinamenti di tendenza va bene un bel sandalo ma anche le sneaker per chi desidera la comodità. Sono di gran moda le clogs e anche le infradito Havaianas o le Birkenstock.
Con gli accessori è possibile dare un tono ma senza eccessi, prediligere collanine e bracciali leggeri, qualche anellino e anche un bel fermacapelli. Niente gioielli troppo voluminosi che vanno ad “appesantire” il look e soprattutto a creare fastidio a contatto con la pelle accaldata.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…