La camicia è ormai diventata un must del nostro guardaroba, ma come indossarla? Prendiamo spunto dalle star.
Volete sapere qual è il capo per eccellenza che dà a qualsiasi outfit un’atmosfera più chic e glamour? È ovviamente l’iconica camicia bianca.
Sebbene si tratti di un capo da avere assolutamente tra il nostro guardaroba, non pensate che debba essere noioso. I migliori modelli sono caratterizzati da dettagli smart e super trendy, che rendono la camicia bianca un vero e proprio capo da passerella. Come potete immaginare, può essere indossata in modi differenti, sbottonata e infilata in jeans chiari a vita alta, oppure sotto un blazer per un look più raffinato. Per la sera invece, potete optare per una camicia bianca abbinata ad un paio di pantaloni larghi con tanto di tacchi. Ma per scoprire il modo migliore di indossare questo capo ultra versatile, vediamo come le nostre star hanno deciso di sfoggiarlo.
Come le celebrities indossano la camicia bianca
Come accennato in precedenza, la camicia bianca è estremamente versatile e può essere sfoggiata per qualsiasi genere di occasione, basta solo trovare il modo giusto di indossarla.
Ricordate quando Audrey Hepburn ha sfoggiato questa camicetta bianca super chic? Quelli sì che erano altri tempi. In questo occasione l’attrice stava girando il tanto acclamato film del 1953, Vacanze Romane, dove ha recitato insieme ad altri attori di fama internazionale come Gregory Peck. In questo caso l’attrice americana ha deciso di optare per una camicia bianca con maniche arrotolate, un dettaglio che conferisce al look di Audrey un tocco originale e al tempo stesso semplice.
La camicia bianca ha fatto la sua comparsa anche su uno dei red carpet più famosi del mondo. Stavolta parliamo di Bianca Balti, che ha sfoggiato questo splendido look durante il Festival del Cinema di Venezia del 2018. Si tratta di una versione oversize con maniche a sbuffo, che regalano all’ex modella un’eleganza intramontabile. Per di più, Bianca ha deciso di abbinarci una gonna rossa in taffetà e un paio di décolleté della stessa tonalità. Un look da vera star.
Un glamour insuperabile quello mostrato da Sharon Stone nel 1998, in compagnia del suo ex compagno. Lei ha puntato su un look minimal, ma sempre di grande impatto. Il look è completato da una long skirt viola a vita alta, che si addice perfettamente alla tradizionale camicetta bianca.
Come non includere il look sfoggiato da Julia Roberts durante il celebre film del 1990 Pretty Woman? Stavolta l’attrice ha puntato su un look semplice ma distintivo. Infatti è annodata sulla parte frontale e le maniche sono arrotolate, per donare al capo quel tocco originale pur mantenendo la sua essenza iconica.
Uma Thurman, per gli Academy Awards del 2022, ha deciso di reinterpretare il look di Sharon Stone, ma stavolta ha optato per una camicia bianca chiusa e una gonna a vita alta nera, che le regala eleganza e classe. De resto, da un’attrice del suo calibro non ci aspetta nulla di meno.