Essere eleganti d’estate? Vi sveliamo alcuni trucchetti per apparire sempre al top anche quando fa decisamente “toppo caldo”.
Non è semplice fare abbinamenti in estate perché l’afa e il caldo, a volte, ci impediscono proprio di concentrarci e di pensare agli abbinamenti. Vi possiamo dare qualche piccolo suggerimento.
Il caldo e l’afa caratterizzano le nostre giornate estive ed è per questo che scegliamo look freschi e pratici che ci consentano di non avere troppo caldo. Ma come la mettiamo con i tacchi? Non è semplice essere eleganti e sexy quando il calore ci fa venire solo voglia di stare in bikini.
Possiamo darvi qualche consiglio per indossare capi comodi e leggeri e scarpe che vi facciano sentire bene anche quando le temperature sono record. Scegliere capi per l’estate, sia al mare che in città, non è affatto semplice.
Possiamo però, seguendo una piccola guida, creare degli outfit stilosi che strizzino un occhio alle temperature roventi: vediamo come fare?
In città vestirsi in maniera comoda è sempre la prerogativa, sia in estate che in inverno. Tra spesa e servizi da fare sicuramente può essere molto utile indossare jeans, mini short o comunque capi d’abbigliamento confortevoli. Sicuramente quello a cui rinunciamo volentieri sono i tacchi.
Anche per occasioni più formali, come un look da ufficio, in estate tendiamo a scegliere outfit composti da bermuda corti. Per essere eleganti possiamo scegliere set coordinati in tessuti leggeri come il cotoni o il lino. Al posto dei tacchi possiamo indossare sandali con un piccolo tacchetto, perfette sono ad esempio le mules. La cosa più importante da ricordare è quella di non scegliere mai indumenti scomodi o composti con tessuti sintetici che fanno sudare.
Altro abbinamento ideale sia per la città che per un look da ufficio, oppure semplicemente per una passeggiata pomeridiana, è quello composto da abito lungo, fino alla caviglia. Anche in questo caso dobbiamo prediligere tessuti molto leggeri e naturali. Meglio ancora se larghi e comodi. Anche le camicie oversize con sotto uno shorts o un ciclista, possono essere utili e chic!
L’abbinamento più chic ed elegante prevede anche le giuste scarpe da abbinare. In tal caso possiamo scegliere o le mules, oppure sandali con tacco basso e quadrato o in alternativa qualche modello flat. S poi vogliamo rinunciare al tacco, ma non all’eleganza, vanno benissimo i sandali bassi o i mocassini in suede. Da evitare assolutamente zeppe e tacchi alti.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…