La moda è un eterno ritorno? Pare proprio di sì e questa volta ne abbiamo l’ennesima dimostrazione. Si tratta di una borsa e la conoscete sicuramente molto bene.
Cantanti e star ne vanno pazze ma non è una nuova moda bensì piuttosto il ritorno di un modello che negli anni passati è stato prima amato e poi odiato.
Forse è la tendenza più romantica dell’estate, sicuramente molto pop e soprattutto ideale in questo momento in cui la tendenza Barbie sembra avere il sopravvento.
Le borse a forma di cuore sono ovunque, non solo star, ma anche social, vetrine. Improvvisamente sono spuntate e diventate di gran moda tanto che tutti, da Moschino a Chanel hanno presentato il loro modello di borsa.
Un ritorno perché questo non è certo un tipo di borsa innovativa. Gucci le ha presentate in cristalli, Chanel si è ispirata alla collezione originale di Karl Lagerfeld del 1995, insomma ad ognuno il suo. Queste sono a tracolla, hanno un effetto diverso in base al brand ma di base sono piccole e quindi sono perfette per l’estate perché si portano ovunque e non sono ingombranti.
D&G ha scelto per l’occasione un’iconografia sacra, Moschino è andato più sul classico ispirandosi proprio alle bambole e le star hanno sembrato apprezzare dalle Kardashian a Selena Gomez tutte vanno in giro con una di queste borse.
Forse la moda dell’estate richiama molto il gioco, quindi la mini bag a forma di cuore colorata può essere anche ideale per un abbigliamento semplice. Un tocco glamour e spiritoso che richiama molto l’infanzia e che può quindi stupire e al tempo essere molto comodo con un paio di jeans e una canottiera. Sicuramente una borsa di questo tipo non ha bisogno di un outfit complesso o elaborato, per questo ricorda anche molto la gioventù. Tuttavia ci sono anche dei modelli da sera più eleganti e sofisticati, quindi ognuno è libero di scegliere quello che preferisce.
La vera novità però è che questa tendenza non ci lascerà facilmente. Non si tratta solo di andare ad acquistare un prodotto che vedrà il passaggio con l’estate, le passerelle hanno già fatto scalpore e quanto pare la mini borsa a forma di cuore sarà molto desiderata e apprezzata anche d’inverno quindi un acquisto che vale assolutamente la pena fare per un’estate di alta moda e un autunno che viaggerà sulla stessa lunghezza d’onda.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…