Jennifer Lopez, con i suoi 53 anni suonati da una dolce musica è ancora ad oggi la donna più sexy d’America: il suo segreto sta tutto nello stile!
Da che mondo è mondo, alcune star sono eterne: Sarah Jessica Parker, Whoopi Goldberg, Charlize Teron e Cameron Diaz sono solo alcuni nomi delle più talentuose dive di Hollywood, che hanno certamente fatto del proprio stile quasi un’ancora cui affidarsi, rendendole riconoscibili, iconiche, superbe.
Qualcuna verrà ricordata per la comicità, qualcuna invece per la drammaticità dei suoi ruoli, ma una in particolare è perfetta in tutto, nel talento, nella bellezza e nello stile. Parliamo di lei, l’unica e indiscussa Jenny from the Block, Jennifer Lopez. Lei, dal fascino tutto latino ha conquistato milioni di uomini, ma anche di donne, considerando comunque che è ormai ‘fuori piazza’.
In un matrimonio segretissimo infatti si è legata a Ben Affleck, suo storico amore, confermandoci quanto i sentimenti, se veri, durino in eterno. Ma ammettiamolo, tutti ci siamo chiesti almeno una volta come faccia a 53 anni a risultare sempre così in forma e bella, sia in versione all natural, sia in versione red carpet.
Una buona alimentazione e tanto esercizio fisico, che mantengono attivo il metabolismo e la mente, ma non solo! Jennifer ha qualche segreto di stile che…tutte noi possiamo seguire!
Esattamente, in fondo il segreto di Jennifer Lopez è proprio questo: conoscere fino in fondo se stessa, il suo corpo, le sue curve e i suoi punti deboli. Ebbene sì, anche la nostra latin diva ne ha qualcuno, uno tra tutti il lato B eccessivamente sporgente, che nonostante sia sexy da far paura la fa rientrare nella categoria delle body shape a pera. Quindi fianchi abbondanti tendenti verso il basso, sedere pronunciato e cosce voluminose. Jennifer però sa bene come valorizzarsi e noi possiamo assolutamente imparare da lei!
Avendo quindi compreso di quale body shape stiamo parlando, possiamo innanzitutto comprendere dallo stile della Lopez il giusto valore del dettaglio: Jennifer infatti cattura l’attenzione molto spesso sul décolleté, vedi ad esempio l’abito rosso fluor indossato in questi giorni di luna di miele a Parigi, con scolli profondi, sia nella versione a V, sia in quella a goccia.
Avendo un seno tondo, sodo e non cadente riesce a governare il punto di forza e questo senza dubbio sposta l’attenzione dai difetti. Riallacciandoci allo scollo, lei punta molto anche sulle spalle, minute rispetto ai fianchi e molto sinuose, che riprendono il gioco appena detto. Un altro suo segreto è quello di riconoscere esattamente le curve che partono dalla vita e che scendono sino alle caviglie.
Come dicevamo poc’anzi, Jennifer ha un lato B importante e delle cosce ben strutturate, che certamente non disdegna, eppure, lasciando al momento da parte i concerti in cui indossa spesso catsuit molto attillate, predilige jeans cropped a vita alta, che non uccidono la sinuosità dei fianchi, ma che allo stesso tempo smorzano un po’ il risultato ‘abbondante’.
Lei poi adora moltissimo gli abiti midi, con una struttura a corolla o a semi-campana, in grado di enfatizzare il busto e armonizzarlo al resto del corpo. E in ultimo i tacchi, quelli alti e squadrati certamente slanciano, per cui prendete ispirazione dal suo stile e ve lo garantiamo, sarete meravigliose!
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…