Caldo, afa e voglia di stare comode? Il lino grezzo è la scelta ideale perché essendo un tessuto naturale è veramente confortevole ma occhio all’abbinamento per essere comunque eleganti.
Il lino è un materiale perfetto per l’estate. Potrebbe risultare non proprio cool e alla moda ma comunque con i giusti accorgimenti si può ottenere un risultato molto interessante, senza rinunciare alla comodità e soprattutto restando sempre fresche.
Il bermuda è un pantalone né troppo lungo, né troppo corto. Per questo diciamo si presta bene in varie occasioni, anche per andare a lavoro quando non è possibile indossare mini shorts ma bisogna comunque combattere la calura estiva. Sono più versatili delle gonne e si possono indossare anche con un bel paio di sandali.
I bermuda in lino grezzo sono un must have da avere sempre in armadio, si può scegliere tra quello con taglio sartoriale per un tocco più elegante, quelli in tela denim più sportivi ma anche qualcosa di super cool come quelli di Salvatore Ferragamo che sono dritti, super morbidi e veramente belli.
Il punto di forza è la comodità e chiaramente la freschezza garantita dal lino grezzo che riesce a regolare molto bene la temperatura del corpo e permette alla pelle di traspirare e non sudare. Si portano larghi, quindi non stringono sulle gambe e per questo sono sempre gradevoli. Meglio a vita media, magari con una canotta interna oppure una blusa, per avere comunque quel tocco di eleganza, soprattutto per andare a lavoro, occhio all’abbinamento. Se invece siete al mare va benissimo la tshirt.
Da abbinare con i sandali raffinati per un effetto casual ma al tempo stesso ricercato, alle scarpette se dovete essere pronte al volo, magari per un pomeriggio con le amiche. Per dargli un tocco in più puntate ai dettagli come una fascia foulard, una bella collana etnica.
Quali scarpe abbinare con i bermuda di lino grezzo? Ovviamente banditi stivaletti e simili. Vanno bene le sneakers, i sandali ma anche un bel paio di zoccoli o clogs che ora sono di gran moda. I colori più gettonati sono tonalità naturali come il beige, il verde, il bianco. Si può giocare con scarpe e accessori per un tocco di colore.
Tutti i brand ne hanno fatto almeno una linea, non solo gettonati come Ferragamo, potete trovarli facilmente anche da Zara ed H&M in varie colorazioni e ad un ottimo prezzo, soprattutto ora che ci sono anche i saldi.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…