Sono letteralmente i segni più altruisti dello zodiaco, sempre pronti ad aiutare e affiancare chi amano: non conosco neppure il significato della parola egoismo!
La natura umana è certamente complessa e ricca di sfaccettature, anche se alcune brillano sicuramente per alcune peculiarità o caratteristiche ben definite. Tanti di noi ad esempio avranno la fortuna di avere accanto amici e parenti disponibili, sinceri e con un certo grado di complicità, qualcun altro invece potrà avere a che fare con un partner o un amico diffidente e sempre sul ‘chi va là’.
Eppure, come ribadiamo sempre, nonostante ognuno di noi sia diverso e unico, può riscontrare modi di fare e di essere comuni, raggruppati in un segno zodiacale ben specifico. Avevamo visto qualche giorno fa i segni più angelici, che si comportano quasi come guide spirituali o al contrario quelli più cattivi in assoluto.
Eppure, all’interno dello zodiaco esistono ben tre segni assolutamente altruisti, che non conoscono neppure il significato della parola egoismo. Saranno sempre molto disponibili e pronti a spendersi per chi amano. Siamo sicuri che abbiate a che fare con almeno uno di questi e la vita sarà sempre migliore grazie a loro!
Nonostante il segno del Gemelli sia spesso considerato un ‘voltafaccia’ o una persona dalla doppia personalità, in realtà è buono per natura, molto gentile e disponibile.
Vero è però che nel momento in cui si senta tradito chiuderà le porte, sbarrandole con assi di legno resistenti, ma fin quando non succederà si spenderà assolutamente per tutti. La famiglia è certamente al primo posto, preferirebbe morire di fame piuttosto che vedere un familiare soffrire o star male. Anche in amicizia non riesce a fare a meno di mettersi a disposizione, scalando persino una montagna se glielo chiedessimo!
Effettivamente il segno del Pesci lo troviamo spesso in alcune caratteristiche prettamente positive e infatti rientra anche nella classifica dei segni più altruisti in assoluto. Questo è dipeso dalla sua profonda empatia e capacità di entrare in sintonia con l’altro. Se avverte dolore, sofferenza in chi gli sta accanto farà di tutto per farlo stare meglio, anche a costo di mettere da parte i suoi sentimenti. Non riesce a vedere tristezza nei suoi amici o nelle persone che ama e certamente potremmo chiedergli persino di raggiungerci in piena notte, con un temporale in corso, lo farà subito!
Nonostante il segno del Leone sia spesso considerato un egocentrico, un egoista e un narcisista, in realtà non è assolutamente così. Da una parte è vero che tende un po’ a primeggiare, dall’altra però non sopporta l’idea che chi ama possa stare male. Per questo motivo mette tutto se stesso a disposizione, casa, denaro, oggetti personali, ciò che è suo diventerà in automatico di chi gli sta accanto, a patto però che l’altro riconosca davvero il suo gesto. Se si sente preso in giro infatti esce le fauci e non c’è più nulla che tenga. Essendo molto passionale, difficilmente un Leone si comporterà come un egoista!
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…