L%E2%80%99estate+%C3%A8+gonna%3A+i+modelli+pi%C3%B9+in+per+le+tue+vacanze
ciaostyleit
/2022/08/06/lestate-e-gonna-i-modelli-piu-in-per-le-tue-vacanze/amp/
News

L’estate è gonna: i modelli più in per le tue vacanze

L’estate, si sa, richiama la gonna e in modo specifico la minigonna. Quindi non puoi perderti questo trend, non farti trovare impreparata: ecco i modelli migliori e di tendenza.

La gonna corta di moda per l’estate 2022 richiama molti gli anni novanta, sui social impazzato foto e video che ripropongono un trend che ha già fatto sognare. Gli stili sono vari, si va dal classico tubolare a qualcosa di originale.

Foto Canva

L’obiettivo quindi è trovare un’alternativa valida ai classici shorts che negli ultimi anni hanno preso il sopravvento, forse merito anche delle campagne curvy che si sono fatte promotrici di un capo adatte a tutte, in grado di non segnare troppo le forme e rendere sexy ugualmente.

Gonna: i modelli di tendenza

La gonna per l’estate non è solo quella di jeans ma anche quella che può essere utilizzata come copricostume. Quindi, l’obiettivo è scegliere un modello che stia bene con il proprio fisico.

Foto Canva

Se siete a caccia di gonne per il mare quelle di Calzedonia sono veramente stupende, se siete invece alla ricerca di qualcosa di più elegante ci sono quelle di Miu Miu che sono perfette. Ovviamente in questi due casi i prezzi sono differenti e dipende dal proprio budget.

Gonna a portafoglio, gonna con le frange e con i laccetti, gonne fluo e coloratissime, lunghe o corte. Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta. Molte hanno anche delle stampe particolari, si va dal tie dye che è tornato di gran moda alle varianti con drappeggio e anelli di metallo. Alcune sono più semplici, altre meno, quindi ognuno può scegliere ciò che desidera.

Potete trovare tantissimi modelli anche in saldo da Zara o H&M a prezzi anche sotto i 20 euro. Per le gonne da utilizzare per il mare meglio selezionare qualcosa di molto leggero perché con il caldo e il costume bagnato l’effetto rischia di essere altrimenti un vero pasticcio.

Potete anche riciclare qualche gonna degli anni passati, magari provando a fare qualche sfumatura di colore direttamente a casa (con le dovute attenzioni per non fare pasticci). Sicuramente non rischierete in questo modo di trovare altri capi simili e avrete una marea di complimenti per il look.

Foto Canva

Se amate le linee attillate allora attenzione, soprattutto se la indossate con il costume. Sicuramente una bella gonna all’uncinetto è di gran moda, però considerate lo spessore non proprio leggerissimo. Come scarpe un bel sandalo o, meglio ancora una zeppa, e il gioco è fatto.

Valentina Giungati

Recent Posts

Blazer casual da donna: dai colori più trendy ai materiali più pregiati

Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…

2 mesi ago

Capelli grassi: 10 semplici consigli per trattarli al meglio

Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…

3 mesi ago

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

6 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

8 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

9 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago