A 73 anni ci ha lasciati Olivia Newton-John, volto storico di Hollywood e che ha dato vita a Sandy in Grease: ricordiamola con il suo outfit più iconico!
Dopo quasi 30 anni di lotta contro il cancro, una carriera meravigliosa ed una personalità invidiabile, ci ha lasciati Olivia Newton-John, colei che ha concesso a Sandy di nascere in tutto e per tutto. Proprio lei rimarrà nella storia per l’intensa trasformazione sul finale del film, quando con una sigaretta in bocca ed un look sexy mozzafiato ha finalmente dato filo da torcere a John Travolta.
Nemmeno lui ovviamente ha potuto trattenere il dolore, ricordandola sul suo profilo ufficiale Instagram come una persona speciale, in grado di rendere migliori le persone. Mentre la famiglia della Newton-John ha scelto il silenzio e ha chiesto rispetto per questo momento doloroso, il mondo intero non ha fatto a meno di condividere le sue foto poiché amatissima.
Grease ha certamente incantato intere generazioni, non solo quelle passate e ancora ad oggi sia lei che John erano soliti interpretare qualche canzone del musical, persino nello storico programma di Elle DeGeneres. Noi non possiamo certamente lasciarla nel dimenticatoio, ricordandoci di quell’outfit che ha fatto impazzire tutta la generazione anni 70!
In realtà, in un universo parallelo già ci immaginavamo Sandy e Denny insieme in una dolce casa di città, intenti ancora dopo anni e anni a ballare e farci innamorare. Nonostante ne siano passati diversi, Grease rimane uno dei film/musical più famosi in tutto il mondo, replicato in tantissimi teatri e trasmesso in tv ogni anno nei periodi natalizi. Purtroppo Olivia Newton-John, colei che ha prestato il volto alla protagonista, dopo 30 anni di lotta contro il cancro non ce l’ha fatta, ma noi vogliamo ricordarla in una mise che certamente ha segnato il look di tutti gli anni 70.
Una donna dalla mentalità aperta, fondatrice della Olivia Newton-John Beyond Cancer e tutta la frenesia che nonostante gli anni passati non ha mai perso. Certamente il suo look nella scena finale di Grease è entrato nella storia, ma perché?
Semplicemente perché è ancora ai giorni nostri il massimo dello stile. Proprio nella clip del musical infatti l’avevamo vista indossare un completo chiodo/blusa/pantaloni, parte top con scollo a barca e micro maniche poggiate al di sotto delle spalle, shirt avvolgente che esalta la struttura ben delineata del corpo di Olivia, ovviamente sottolineata dal pantalone in pelle a vita alta maxi aderente e fermo alla caviglia.
Il look si concludeva con delle slingbacks alte e dalla punta aperta, di un bel rosso fiammante che ben smorzava il total black del look. Chioma riccia e vaporosa, orecchini a cerchio oro e molto ampi, make up da vera pantera. Sandy è stata la descrizione più pura di uno stile seventies funzionale, pratico, chic e frivolo allo stesso tempo. Che se poi ci pensiamo bene, ancora nei giorni nostri è replicato, visto, ma che non stanca mai, come del resto non ci stancheremo mai noi nel sentire cantare Olivia nella sua famosissima ‘Hopelessly devote to you’!
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…