Come+rendere+morbidi+i+costumi+da+bagno+duri%3A+saranno+super+teneri+sulla+pelle%21
ciaostyleit
/2022/08/10/come-rendere-morbidi-i-costumi-da-bagno-duri-saranno-super-teneri-sulla-pelle/amp/
News

Come rendere morbidi i costumi da bagno duri: saranno super teneri sulla pelle!

Se anche voi dovete combattere al ritorno dal mare con i costumi da bagno duri, eccovi un trucchetto per averli sempre morbidi e delicati sulla pelle!

Per molti le ferie sono ormai iniziate: è il momento di lasciarsi alle spalle tutti i pensieri dati dal lavoro, lasciando il posto invece esclusivamente al relax in piscina oppure sul bagnasciuga, facendosi carezzare dalle freschissime onde del mare, dall’acqua cristallina e la sabbia che nonostante si infiltri ovunque, concede proprio la sensazione tipica di vacanza.

Credits_canva

Ovviamente metteremo in pieno sfoggio i nostri costumi di stagione, comprati appositamente per l’occasione, seguendo i trend di quest’anno tra righe, pois, stile anni 60 e colori sgargianti. Scommettiamo però che, al ritorno dal mare anche voi notiate quanto tendano ad irrigidirsi, tra l’altro infastidendo persino la pelle e nel peggiore dei casi arrossandola.

Le motivazioni possono essere varie, ma noi di Ciaostyle oggi vogliamo svelarvi un trucchetto per ammorbidirli in meno di 5 minuti, vedrete che risultato vellutato!

Come ammorbidire i costumi da bagno duri: basta mettere in pratica questo semplice trucchetto

Il tessuto che compone i costumi da bagno ha una duplice funzione: garantire protezione alla pelle e rilasciare l’acqua in eccesso affinché possano asciugarsi davvero in poco tempo. Purtroppo però è la salsedine a far indurire le fibre e se non trattate a dovere possono rovinarsi nel giro di poco, scolorendo oppure rimanendo sempre rigidi. Poco importa se ci troviamo in vacanza, in una casa affittata o semplicemente nel nostro appartamento, ricordiamoci di tenere a portata di mano questi semplici ingredienti e il gioco sarà fatto!

Credits_canva

Per ammorbidire i costumi da bagno duri quindi, procuriamoci del classico sapone di Marsiglia in scaglie: riempiamo una pentola con dell’acqua lasciando circa 3 dita dal bordo, portiamola ad ebollizione per poi aggiungere 4 cucchiai di sapone. Mescoliamo in modo accurato fin quando sarà completamente sciolto, dopodiché aggiungiamo 1 bicchiere di aceto di vino e versiamo il composto in una bacinella capiente.

Facendo attenzione a non scottarci immergiamo i costumi da bagno ruvidi, ma ricordiamoci di sciacquarli con acqua dolce e a lungo come pretrattamento affinché tutta la salsedine in eccesso vada via. Detto ciò, lasciamo in ammollo il tutto fin quando l’acqua tornerà a temperatura.

Passato il tempo necessario svuotiamo la bacinella, risciacquiamo i costumi sotto acqua corrente fredda e stendiamoli al Sole, attendendo che si asciughino completamente. Possiamo garantirvelo, risulteranno morbidissimi e non dovremo più preoccuparci dell’effetto duro e ruvido!

Cesare Orecchio

Recent Posts

Blazer casual da donna: dai colori più trendy ai materiali più pregiati

Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…

4 mesi ago

Capelli grassi: 10 semplici consigli per trattarli al meglio

Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…

5 mesi ago

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

8 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

11 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

11 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

2 anni ago