La+borsa+di+Balenciaga+sembra+un+sacco+della+spazzatura+ed+ha+un+costo+folle
ciaostyleit
/2022/08/13/la-borsa-di-balenciaga-sembra-un-sacco-della-spazzatura-ed-ha-un-costo-folle/amp/
News

La borsa di Balenciaga sembra un sacco della spazzatura ed ha un costo folle

Ancora una volta il mondo della moda ci sorprende con una creazione di cui forse potevamo fare a meno. Questa borsa Balenciaga sta andando già a ruba ma non immaginate il suo costo folle.

La borsa si chiama trash pouch quindi è chiaro il riferimento al sacco della spazzatura. Nonostante la bruttura oggettiva quindi è diventata in breve tempo virale, nonostante la cifra esorbitante per averla. In realtà la creazione ha un significato profondo.

Foto Canva

Si tratta di una provocazione da parte del noto brand che ha creato una borsa di lusso proprio volendo fare scandalo e soprattutto con un chiaro riferimento alle brutture della guerra.

La borsa della spazzatura firmata da Balenciaga

La borsa trash pouch di Balenciaga negli ultimi giorni è diventata un’icona improvvisamente ma in realtà già durante il mese della moda a Parigi, quando venne presentata a marzo, diede scalpore. A quel tempo fu Kim Kardashian a proporre una foto nel backstage. La borsa però ora sta per arrivare proprio nei negozi, sarà acquistabile in tre colori: nero, bianco e azzurro. Non è plastica ma pelle realizzata con un prodotto lucido che viene proprio a simulare il sacco della spazzatura.

Foto sito Balenciaga

Secondo il percorso stilistico di Demna Gvasalia, il designer del brand, ci sono diversi elementi provocatori nello stile come la borsa azzurra griffata che richiamava quella di Ikea oppure il sacco che sembrava quello della spesa. Oggetti di uso comune che diventano elementi di moda. L’ultimo show di Balenciaga era in segno di solidarietà all’Ucraina per la guerra, anche lo stilista infatti ha conosciuto le atrocità della guerra quando era piccolo.

La busta di plastica in questo caso indica quello che normalmente portano i profughi con sé, pochi oggetti accantonati in un sacco di plastica. Un dramma che, come ha spiegato il designer, serve a scuotere le coscienze di tutti.

La borsa si troverà presto online e nei negozi nelle tre colorazioni disponibili elencate, farà parte della collezione autunno/inverno 2022/2023 e si potrà acquistare per 1790 dollari ovvero circa 1700 euro. Probabilmente andrà a ruba immediatamente visto il contenuto diventato virale in questi giorni che ha spinto moltissimi alla caccia alla borsa.

Foto sito Balenciaga

Il gesto plateale come anche il significato dell’oggetto hanno fatto il giro del mondo quindi la borsa ha sicuramente raggiunto il suo obiettivo poiché Balenciaga è in testa alle ricerche Google in questi giorni. Una mossa strategica che pone attenzione anche sulla guerra e sulle atrocità che comporta.

Valentina Giungati

Recent Posts

Blazer casual da donna: dai colori più trendy ai materiali più pregiati

Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…

4 mesi ago

Capelli grassi: 10 semplici consigli per trattarli al meglio

Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…

5 mesi ago

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

8 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

11 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

11 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

2 anni ago