Creme+solari+colorate%3A+la+rivoluzione+estiva+del+make+up
ciaostyleit
/2022/08/18/creme-solari-colorate-la-rivoluzione-estiva-del-make-up/amp/
News

Creme solari colorate: la rivoluzione estiva del make up

Negli ultimi anni si è fatto avanti un nuovo trend che quest’anno sta spopolando, quello delle creme solari colorate. Sono un mix perfetto tra la protezione solare e il fondotinta ma hanno texture super leggere e molto particolari.

Sono una rivoluzione perché combinano due cose essenziali nelle giornate estive e soprattutto permettono di coprire imperfezioni e problemi senza per questo dover utilizzare prodotti troppo pesanti e spessi che risultano molto fastidiosi sulla pelle, soprattutto a causa del caldo.

Foto Canva

Per questo sono proposte veramente intelligenti e permettono anche di ottimizzare i costi perché non è più necessario comprare prodotti diversi. Molte, oltre ad essere coloranti e anche protettive sono persino nutrienti quindi tutto incluso.

Creme coloranti protettive

Le creme solari classiche hanno una texture non sempre molto fine, d’estate poi usare fondotinta e creme colorate classiche non è il massimo perché la pelle è accaldata, i pori sono dilatati e si rischia solo di fare un pasticcio.

Foto Canva

Con queste avete la soluzione anche se dovete andare in spiaggia perché vi proteggono e al tempo stesso vi danno un tono di colore che non fa effetto maschera ma rispetta il vostro incarnato dando brillantezza e vivacità.

Tra quelle da provare assolutamente ci sono la crema colorata SPF 50 di Diego Della Palma veramente ideale che può essere un valido alleato anche durante l’inverno. Protezione efficace con pigmenti minerali per una tonalità perfetta. Anche la crema di Isdin resistente all’acqua è veramente da avere per l’estate perché ha un tocco leggero e radioso per la tua pelle.

Oltre alle creme è possibile anche trovare i gel che sono molto similli e anche particolarmente freschi sul derma. Quindi dovete studiare la soluzione migliore per le vostre esigenze e la vostra pelle.

Per applicare queste creme è sempre bene procedere alla pulizia della cute, quindi stenderne un velo, come se applicaste il fondotinta. In questo caso però non noterete un effetto diretto ma progressivamente, una volta stesa sul viso, la crema si adatterà a voi e al vostro colorito dandovi uniformità e bellezza.

Foto Canva

Le trovare sia in formula protezione 50 che 30 quindi in inverno va bene la seconda ma in estate optate per un prodotto con protezione totale, soprattutto se volete metterlo anche in spiaggia perché questo vi terrà al riparo da possibili problemi. I costi variano, una buona crema parte almeno dai 20 euro ma per un ottimo prodotto tra i 20 e i 30 euro c’è veramente ampia scelta.

Valentina Giungati

Recent Posts

Blazer casual da donna: dai colori più trendy ai materiali più pregiati

Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…

4 mesi ago

Capelli grassi: 10 semplici consigli per trattarli al meglio

Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…

6 mesi ago

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

8 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

11 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

11 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

2 anni ago