La tendenza del momento arriva direttamente dal Marocco e viene ispirata da un mix di colori vibranti e da decorazioni che richiamano molto l’arabeggiante. Queste tinte particolari e questa unione di elementi è veramente spettacolare.
L’outfit da mare, per il viaggio o per uscire è un tripudio di colori con tendenze etniche che abbinano accessori ed elementi di vario tipo a ricami e dettagli molto eccentrici. Anche lo stile porta a caftani, tuniche, camicie e molti prodotti con stile arabeggiante.
Un bel caftano per apparire super eleganti oppure una linea più comoda con una camicia per una passeggiata, quello che spicca sono i ricami, le perline, le pailletes. Per l’estate perfetto anche il costume fantasia che si abbina molto bene a pantaloncini stampati, magari con tanto di cordoncino in vita.
L’amore della moda per Marrakesh ha un punto d’inizio che è impossibile non ricordare. Era il 1956 quando Alfred Hitchcock la scelse per “L’uomo che sapeva troppo” e da quel momento è stato un susseguirsi di successi. Prima Yves Saint Laurent che ne fece una destinazione, poi le celebrity di tutto il mondo che hanno amato palazzi giardini, poi gli hotel super lusso, gli stilisti francesi e il boom di vita urbana che si è riflettuto su abiti e moda in generale.
Il motivo decorativo tipico è quello che Etro utilizza come base per ogni capo, dettaglio o elemento di sua produzione. Lo troviamo però in tanti modelli differenti ad esempio nel look luminoso di Fendi, nell’effetto tartaruga di Miu Miu e anche nelle borse di Max Mara. Ognuno può scegliere quindi il modello etnico che preferisce. Inoltre lo stile è tutto da costruire con abbinamenti che permettono di creare sapienti contrasti ad esempio il bianco candido al multicolor o ancora ad un bel sandalo luccicante.
Se lo stile e la tendenza del momento richiamano Marrakesh, sta alla propria personalità saper giocare con colori e abbinamenti che non sono solo nel multicolor ma anche nella possibilità di unire dettagli differenti come ad esempio pizzi e merletti. Anche le catene low cost come Zara ed H&M hanno una linea molto particolare ispirata proprio allo stile arabeggiante di grande impatto e con cui scegliere capi molto comodi per il giorno oppure tuniche per la sera più eleganti e particolari.
Tuniche, caftani ma anche abiti, gonne, maglie e bluse per un effetto super trendy per un’estate all’insegna del colore.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…