Lady Diana continua ad essere ancora oggi una fonte di ispirazione e questo non riguarda solo i suoi outfit ma anche proprio lo stile, l’eleganza. La principessa ha lasciato una grande eredità da questo punto di vista e viene vista come un’icona di stile e tendenza e presa come punto di riferimento.
Sono tanti gli abiti che nel tempo hanno fatto sognare, in particolare alcune scelte di stile che sono ancora oggi al centro dell’attenzione e che non smetteremo mai di amare.
Il tutto viene anche oggi celebrato dalle serie tv che le rendono omaggio e che ci ricordano anche quali scelte di stile dobbiamo assolutamente copiare. In particolare, il periodo più rilevante è quello a cavallo tra due decenni che ha reso lo stile di Diana inconfondibile. È stato quello il momento in cui ha creato tendenza ad esempio con gli stivali da cavallerizza e il blazer.
Uno dei look di Lady Diana che ha fatto sognare è il suo completo sportivo che viene scelto ancora oggi dalle modelle. Pantaloncini super corti da palestra, felpa e scarpette con tanto di calzettoni in vista. No, non è un look così banale come si può immaginare perché a quei tempi è stata la principessa a dettare tendenza.
Come dimenticare uno dei suoi outfit più famosi? La principessa Diana è stata al centro dell’attenzione anche perché ha dato una svolta a quelli che erano i modelli di riferimento per quei tempi e soprattutto per il suo status sociale. Uno dei modelli preferiti era il jeans negli stivali camperos. Se oggi vi guardate in giro, noterete che questo è uno stile che non passa mai di moda. Un vero cult, reso tale proprio da Lady Diana.
La principessa amava anche gli abiti a pois. Le fantasie geometriche sono sempre state il suo forte. Un’appassionata del genere per i viaggi, addirittura aveva una collezione di abitini con i pois di ogni colore. In questo modo poteva cambiarli e avere sempre qualcosa di preferito da indossare. Anche le stampe country erano il suo pezzo forte come i quadretti che avevano quel tocco vintage e romantico un po’ campestre che ricorda gli abbinamenti della domenica per le gite.
Diana aveva un’ossessione per i colletti, è stata proprio lei a lanciare questa moda. Non solo volant, balze e oversize di cui è stata fautrice ma anche colletti ovunque che rendevano sofisticato qualunque tipo di abito.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…