Una borsa che non ti aspetti, apparentemente quasi banale eppure eternamente in sold out. Come si spiega questo fenomeno e perché i VIP sono pazzi di questo accessorio che ha avuto un successo che nessuno poteva immaginare?
Il mondo della moda è particolare, oggetti incredibili restano invenduti e altri prodotti, quasi semplici, sono invece l’oggetto del desiderio. Nessuno può prevederlo ma accade, come dopotutto è successo con Telfar, l’oggetto del desiderio del momento di donne e uomini.
Questa shopper è diventata un fenomeno sociale, quasi un look identitario per le persone di tutto il mondo. In grado di rispettare il tempo in cui è stata ideata e diffusa. Non perderti anche la borsa di Balenciaga che è proprio un sacco della spazzatura.
La bag è vegana, unisex, inclusiva viene definita proprio sul sito internet ufficiale: la borsa per tutti. Forse sono proprio queste caratteristiche ad averla resa la borsa di tutti e averla portata al successo. È in assoluto la più desiderata del momento, da Bella Hadid a Selena Gomez tutte ne hanno una.
Il marchio nasce nel 2005 quindi non è giovanissimo ma per molto tempo è rimasto in sordina, produceva borse ma non era un successo di questa portata. Questa borsa è democratica, è per tutti, molto bella e genderless cosa molto importante. Una tecnica sicuramente vincente è stato il suo diventare sold out, da quel momento la borsa ha richiamato l’attenzione internazionale, più non c’era e più tutti la desideravano.
Poi arriva l’interesse, quindi il fenomeno arriva in Europa nel 2020 e infine dopo la Vogue Fashion Fund e Pitti Uomo 97 è boom sul mercato. Il logo si distingue facilmente e la borsa, sempre quella prodotta dal 2014, diventa improvvisamente quella che tutti vogliono. Allora le cantanti, le attrici iniziano ad averla e poi è il momento del desiderio comune. Uomini, donne, giovanissimi, tutti pazzi per la borsa che ha anche un costo relativamente contenuto: parliamo di 150 dollari per la misura piccola e 257 per quella grande. La Telfar diventa popolare, le celebrità massimizzano il risultato.
La cifra è molto lontana dai modelli più in voga tra le star, il design e semplice e la sua storia è accattivante: l’azienda ormai è diventato un punto di riferimento nel panorama internazionale, un caso curioso come tanti altri altri, che continua a stregare. Accedendo alla rivendita ufficiale è possibile notare come quasi sempre le shopper siano sold out. Sono disponibili in formati diversi e anche in colori differenti ma vanno sempre a ruba.
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