Il due pezzi indossato da Lady Diana è l’anticipazione della futura ribellione: se stessa sempre, ancor prima di diventare una royal!
Coraggiosa, ribelle, anticonformista, gentile, buona, educata, cortese, una madre esemplare: potremmo stare ore e ore a trovare aggettivi per Diana Spencer, la nostra Lady D., ma non ne troveremmo a sufficienza. Soprattutto adesso, a pochissimi giorni dalla dipartita della Regina Elisabeth II. Chissà, magari in un qualsiasi universo parallelo al di là della morte, del tempo e dello spazio, le due potranno chiarirsi, mettere da parte le ostilità considerando che avranno una nuova vita ultraterrena da vivere, se mai dovesse esserci.
Diana non era una discendente diretta di famiglia reale, nonostante il padre fosse Visconte, eppure il suo portamento e il suo infinito charme le hanno garantito in tutto questo tempo un posticino nel cuore di tutti noi, compresi quelli di Meghan e Kate, che non hanno mai potuto conoscere, ma che in qualche modo portano sempre con loro. Vi ricordate infatti la collana pendente indossata poco tempo fa dalla Middleton e appartenuta a Diana?
Dopo il matrimonio con Carlo, attuale Re d’Inghilterra, spuntò una foto molto particolare, che la ritraeva al bordo piscina co uno sguardo un po’ languido, a tratti malinconico come ha sempre avuto, a tratti profondamente innocente. Ma è il bikini due pezzi ad aver attirato l’attenzione, soprattutto perché alle royal non era concesso. Anche prima di entrare a Buckingham Palace, Lady D. ha segnato il centro!
Ecco il bikini indossato da Lady Diana: profondamente attuale, profondamente moderno
Esattamente, dalla foto ritraente una giovanissima Lady Diana, forse poco più o poco meno che ventenne, notiamo quanto questo bikini sia ancora ad oggi profondamente moderno e accattivante. Lo abbiamo potuto constatare nelle tendenze primavera/estate 2021/22, quando il ritorno delle righe in tutte le loro infinite fantasie aveva tinto qualsiasi mise da mare, compresi ovviamente i costumi da bagno. Se da una parte il total body ha preso piede, incalzando soprattutto tra le giovanissime, il bikini non ha ancora alcun rivale e questo, vecchio di oltre 30 anni funziona ancora alla grande.
Diana adorava nuotare, tutta la sua famiglia più volte dichiarò il suo talento indiscusso nei tuffi e nelle ‘vasche’, momento di relax per lei. In questa foto è ritratta durante una nuotata nella casa del nonno, il Conte Albert di Spencer, sul bordo piscina della villa Althorp, anche se successivamente ebbe la possibilità di non rinunciare all’acqua neppure a Buckingham Palace, grazie ad una piscina coperta in cui fece prendere lezioni di nuoto anche a William e Harry.
Del resto era un po’ improbabile che Diana non adorasse una qualche forma di sport considerando la sua predisposizione fisica all’attività sportiva, continuando a correre, nuotare e cavalcare anche durante il matrimonio con Carlo. Il bikini che possiamo ammirare in foto ha una linea molto semplice, presenta una parte top con scollo ampio e squadrato finendo a V, coppe avvolgenti ma non sostenute e quasi con ogni probabilità, una sorta di mutanda/shorts della stessa fantasia della parte superiore, a strisce bianche e verdi. Anche da lontano, il suo ricordo continua a far parlare squisitamente di sé!