Crocs, come altri brand, ha dato vita negli ultimi anni a numerose collaborazioni. L’ultima è veramente incredibile e ha permesso di creare un modello che farà impazzire sicuramente tutte le donne.
Il designer coinvolto in questo progetto è Selehe Bembury, diventato molto noto dopo l’elezione come designer dell’anno nel 2020. Bembury ha lavorato anche con Versace, sulle Yeezy, con New Balance, Vance e anche con il marchio cinese Anta.
Una grande carriera alle spalle che ha permesso oggi collaborazioni importanti come quella con Crocs.
Per chi conosce il suo lavoro si nota il marchio di fabbrica e le modifiche apportate alle Crocs, infatti la novità più importante è stata fatta con una tomaia increspata sicuramente mai vista prima sullo zoccolo. Questa scelta è molto particolare, ricorda un po’ il tema marino spesso utilizzato per le New Balance o quello futuristico delle Yeezy. Sicuramente quindi c’è una linea comune in tutti i suoi lavori.
La suola è scanalata mentre il cinturino è grigio e offre un supporto extra al solito. Quindi di base ci sono i fori delle Crocs ma ci sono delle aggiunte interessanti soprattutto dal punto di vista estetico. Le Crocs in questo caso ricordano molto più una scarpa che uno zoccolo, i fori ci sono ma non sono più buchi, piuttosto fessure. Il modello è di grande impatto estetico e il cinturino posteriore rinforzato si unisce al bordo rialzato.
Quindi siamo lontani dallo stile ciabatta, queste nuove Croce di Selehe Bembury x Crocs Polle Clog Tide saranno fuori il 22 settembre alle ore 12, il prezzo di partenza per il modello base sarà di 85 dollari. Il primo modello presentato è in bianco e grigio ma in realtà ci saranno tanti colori dall’arancione al verde quindi ampia scelta per tutti.
Veniamo ai dettagli: oltre alle scanalature, queste Crocs diversamente dal solito vantano un cinturino di tipo alto ma in questo caso più stabile con due chiusure laterali che si possono stringere così da far aderire perfettamente la scarpa al piede, cosa che non è possibile nei modelli classici. Il retro sopraelevato non permette di portarle come delle ciabatte, quindi cambia anche la funzionalità. La plastica è rigida, solo il laterale del cinturino è morbido con strappo. Abbiamo il logo sul cinturino stesso e sul retro della scarpa.
Questo modello farà veramente scintille, effettivamente è molto particolare rispetto alle Crocs tradizionali, è possibile dire che ne esalta le qualità, diventando in parte una scarpa vera e propria.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…