Arisa torna ancora una volta a far parlare di sé e non tanto per la sua musica ma per un look a dir poco a luci rosse.
Se c’è una donna che negli ultimi anni è stata prova di come cambiare la propria immagine non sia solo possibile ma anche liberatorio, questa è senza dubbio Arisa.
Colei che un tempo era nota come la donna con la voce d’usignolo ma un look quantomeno “sui generis”, oggi è divenuta una sorta di famme fatale.
Quando l’abbiamo conosciuta nel 2009 al Festival di Sanremo, Arisa portava grandi occhiali dalla montatura spessa, un mix quasi surreale di vintage e fuorimoda e completava poi il tutto con un improponibile taglio da paggetto.
Cinque anni dopo la storia però era già cambiata. Si presentò prima a Victor Victoria, talk show di Vittoria Cabello che andava in onda su La7, con uno stile vintage decisamente affascinante e poi lasciò a bocca aperta il pubblico di X Factor quando come giudice scelse un stile aggressivo, tutto pelle e scollature.
E oggi? Be’, oramai Arisa non ha più limiti e giocare il tutto per tutto è divenuto il suo marchio di fabbrica.
Arisa, copertina a luci rosse
Arisa oramai è un vero e proprio concentrato di sensualità. Alle dichiarazioni provocatorie, senza peli sulla lingua, come quella in cui spiegò “se dovessero propormi un soft-porn ci penserei”, accompagna look decisamente seducenti, se non bollenti.
Esempio perfetto è lo stile decisamente senza inibizioni proposto per la copertina del settimo album in studio della cantante italiana.
Ero romantica è uscito il il 26 novembre 2021 e qui Arisa celebra tutto il suo cambiamento, la sua voglia di rivoluzionare se stessa e l’universo che la circonda, un “atto d’amore verso l’umanità nelle sue varie sfaccettature“, afferma la cantante in una nota stampa.
Simbolo perfetto di tutto ciò la copertina in bianco e nero dell’album, immagine in cui Arisa appare in modo decisamente provocante e provocatorio.
Avvolta in una soffice pelliccia nera, la cantante sfoggia calze a rete e tacchi vertiginosi, una combo degna di un’esibizione di lap dance senza troppi veli, due accessori simbolo della più provocante sensualità femminile.
I capelli cortissimi ossigenati e il trucco intenso che allunga lo sguardo sono il completamento perfetto di uno stile che non esitiamo a definire da bollino rosso.
Ma del resto questa nuova Arisa ci piace proprio così, decisamente più libera e genuina della sua versione originale, padrona di uno stile che nell’eccesso trova la sua espressione più vera.