Chiara Ferragni si trova a Parigi dove è una delle ospiti più ambite per la settimana della moda, dopo la kermesse milanese. Ovviamente ne ha approfittato per sfoggiare vari tipi di look accattivanti e molto sexy. Qualcuno però ha espresso dei commenti veramente poco carini a riguardo.
L’abbiamo vista indossare l’abitino mini con i fianchi scoperti da Ludovic de Saint Sermin oppure il body trasparente da Schiaparelli insomma dei look molto provocatori come è chiaramente in linea con un tipo di evento di questo tipo.
La Ferragni ha sfoggiato abbinamenti più classici e altri invece più tradizionali, alcuni anni novanta e altri ancora molto provocanti. Dallo stile collegiale alle infradito-stivale c’è veramente tanto in questo mix parigino. Tuttavia la moglie di Fedez ha ricevuto una critica molto pesante, però ha asfaltato letteralmente il follower.
In un momento come quello attuale dove si parla tanto di body shaming, di libertà per il proprio corpo, di stereotipi e altri elementi di questo tipo, ovviamente commenti di questo genere lasciano molto a desiderare e soprattutto chiariscono quanta strada c’è ancora da fare. Chiara Ferragni è una delle donne che più si è mossa in questo campo cercando di rivendicare il corpo femminile e le sue libertà.
Ovviamente non tutti gli utenti apprezzano, c’è chi ha ancora una visione della donna molto lontana e quindi crede di sentirsi in diritto di esprimere i suoi giudizi in questo modo. L’imprenditrice digitale è stata una delle prime ad inneggiare al free the nipple ma anche ad un’altra varietà di dettagli che hanno dichiarato in piena libertà il corpo della donna.
In occasione della sfilata di Miu Miu a Parigi, Chiara ha pubblicato delle foto del suo look. Un utente le ha scritto: “Hai appena finito il turno di notte” probabilmente per la gonna corta o le calze a rete o la pancia da fuori. “Che problemi hanno certe persone con le minigonne e i sexy look?” ha commentato quindi Chiara e ha anche aggiunto “Questo significa essere donna e poter indossare quello che voglio. Cerca nel dizionario“.
Una risposta molto chiara che potrà offrire sicuramente un terreno di dibattito sul social ma che una volta e per tutti mette a tacere, in pubblico, commenti di questo tipo che non sono accettabili né verso Chiara Ferragni, né verso altre donne. Ovviamente non è il primo ricevuto dalla Ferragni e forse nemmeno l’ultimo ma è chiaro quale sia il suo pensiero.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…