La moda può essere stravagante a volte, lo sappiamo. In questo caso le scarpe di tendenza per la stagione sono sicuramente particolari e inattese, ma hanno già conquistato tutti.
Sicuramente le avrai indossate in una lontane estate degli anni novanta, ora però è il momento di non dimenticarle come un vecchio e romantico outfit ma come un prodotto che è di grande tendenza e ha già conquistato le star.
Un paio di scarpe comode non solo per il freddo ma anche per la vita di tutti i giorni. Si tratta di un modello che non si distingue per la sua bellezza ma piuttosto per il comfort che riesce a donare.
Le scarpe autunnali per eccellenza sono i sabot, ovvero gli zoccoli moderni. Un paio di scarpe che ci aveva abituato all’estate e al caldo e che ora arriva nella sua variante invernale con delle succose novità, come preannuniato in passerella.
I sabot tornano in grande stile, si infilano proprio come una ciabatta quindi sono super comode e confortevoli, riproponendo un po’ quella tendenza allo stile loundewear che ha accompagnato il periodo del lockdown. Merito sicuramente di Birkenstock che ha portato alla ribalta un modello che non si può certo definire grazioso. Per questo brand infatti c’è il tipo Boston che differisce rispetto al sandalo a fasce e che è stato disegnato anche per l’inverno.
Le abbiamo viste sulla copertina di GQ, Dior le ha messe in passerella e anche Kanye West le ha indossate. Insomma il trend continua a crescere e il New York Times gli ha dedicato un lungo articolo proprio per spiegare il boom di questa tendenza che sembra non avere motivazioni e invece ce le ha.
Una scarpa un po’ hippie che oggi è un must have per comodità e anche calore. Se non vi convince l’idea di andare in ufficio con questi zoccoli dovreste provarli, probabilmente ve ne innamorerete. Il rivestimento interno può essere di pelliccia o montone ecologico, sono i clog invernali più comodi di tutti i tempi, particolari sotto i pantaloni ampi o alle gonne al polpaccio con calzettoni in vista.
Gli zoccoli sono perfetti per il look total denim, con un bel maxicardigan. Per il fine settimana sono ideali ma sono di grande tendenza anche per serate più mondane, ci sono addirittura in eco pelle all’esterno e in variante che vi renderanno sicuramente alla moda e all’ultimo grido.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…