Le passerelle lo hanno affermato e sembra ormai realtà: il total denim sarà la moda di questo autunno. Qualcosa che nessuno poteva immaginare, invece il jeans non solo torna ma lo fa in grande stile con un capo di assoluta tendenza.
Come dimenticare i famosi anni duemila con Justin Timberlake e Britney Spears, allora coppia magica e invidiata da tutto il mondo, con un total look di jeans. Poi il tempo ha fatto il suo corso e venti anni dopo siamo di nuovo al total denim.
Le passerelle, da Versace ad Alexander Mc Queen hanno presentato i capi iconici: jeans, camicie, cappelli, addirittura cappotti, scarpe, borse, insomma per non lasciare proprio nulla fuori.
Il denim nasce come tessuto da lavoro quindi nessuno poteva immaginare all’inizio che diventasse un prodotto di tendenza, invece come è accaduto anche per altri capi, alla fine è successo e oggi è più richiesto che mai, utilizzato da tutti, indipendentemente dall’età e dal genere.
Il denim effettivamente è facile da abbinare, è comodo, genderfluid e si abbina con tutto, non sorprende quindi che sia così trasversale ed amato da tutti. Meglio dimenticare però il semplice jeans oppure la giacca di jeans perché ora la moda è molto più corposa.
Basta guardare Kenzo che ha proposto una gonna longuette con giacca ricamata, oppure l’abito con gonna a ruota in total denim di Alexander McQueen. Queste saranno le tendenze che in futuro ricorderemo come accade oggi per lo stile di vent’anni fa.
Inoltre per l’autunno il jeans è perfetto perché è versatile ma anche idoneo alla temperatura, soprattutto per coloro che in inverno hanno troppo freddo. Cosa comprare quindi? Un bel paio di jeans particolari ma anche una salopette per il tempo libero, non possono mancare però i top o i pantaloni cargo, tutto in rigoroso total denim.
Ovviamente è possibile giocare con colori e sovrapposizioni, non bisogna lavorare per forza con capi armonici. Quindi via anche a t-shirt, felpe, capi colorati. Per la sera invece per far diventare il jeans elegante potete puntare ad abiti scintillanti quindi con un tocco di cristallo o comunque con qualche elemento che possa esaltare la bellezza ma al tempo stesso anche l’eleganza del prodotto. In questo modo non dovrete mai rinunciare al jeans.
Ad ognuno il suo jeans, per reinventare un’icona di stile con un modello unico per ogni occasione, di giorno o di sera, sportivo o elegante.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…