Questo+trucco+per+il+tuo+make+up+ti+render%C3%A0+perfetta+con+pochissimi+euro
ciaostyleit
/2022/11/01/questo-trucco-per-il-tuo-make-up-ti-rendera-perfetta-con-pochissimi-euro/amp/
Fashion News

Questo trucco per il tuo make up ti renderà perfetta con pochissimi euro

Uno dei problemi maggiori che riscontriamo con il make up è la tenuta. A volte passiamo ore allo specchio, a curare ogni minimo dettaglio e basta un po’ di freddo o di caldo in eccesso, un cambiamento repentino della temperatura, gli ormoni in subbuglio per rovinare tutto.

Trucco che si scioglie, fronte che diventa lucida, rossetto che va via. Insomma un vero pasticcio, e pensare anche a quanto costano oggi dei buoni cosmetici.

Trucco make up (Foto Canva)

Per risolvere questo problema si potrebbe sicuramente ovviare utilizzando dei fissanti ma bisogna ammetterlo, non sono un’idea vincente né per il costo, perché per utilizzarli richiedono centinaia di euro l’anno, né per la pelle perché vanno ad otturare i pori e comunque ad appesantire ancora di più il derma.

Il trucco per un make up perfetto

Per mantenere il make up in modo impeccabile è arrivato un trucco, direttamente dai social network, diventato virale in breve tempo. Facile da realizzare, poco costoso e anche divertente.

make up (Foto Canva)

Ha due grandi funzioni: non solo permette di andare a fissare in modo permanente il trucco e ad opacizzare la pelle, ma è assolutamente benefico per la cute, niente pori otturati né fastidio, anche per chi ha la pelle molto sensibile e delicata.

La soluzione deriva da TikTok e sta avendo grande successo perché di fatto funziona, è semplice ed è anche molto economica. Non servono tecniche ed è alla portata di chiunque. Per dare vita ad un make up perfetto bisogna utilizzare l’acqua frizzante. Esatto, la stessa che amate bere a tavola.

Basta vaporizzarla sul viso, con gli occhi ben chiusi, dopo aver fatto il make up. Questa, seccandosi, non solo andrà a fissare tutto al meglio ma farà sì che non si formi la parte lucida sulla fronte. Se avete uno spruzzino in casa è ideale, altrimenti dovrete provare con un pennello a spruzzarla un po’.

L’acqua frizzante, grazie alle bollicine, è perfetta per la pelle perché queste ringiovaniscono tutto, inoltre non è pericolosa per l’epidermide, non occlude i pori e non dà alcun fastidio, anzi. Ha un azione purificante, permette ai punti neri di uscire fuori, rinfresca la cure e, avendo anche un pH del tutto simile a quello della pelle, non causa alcun problema anche su chi ha allergie e alterazioni.

Foto Canva

Un trucco semplice, da usare all’occorrenza. Potete anche acquistare dei vaporizzatori da borsetta e portarla sempre con voi per spruzzare ogni tanto nel corso della giornata un po’ d’acqua ed essere sempre perfette.

Valentina Giungati

Recent Posts

Blazer casual da donna: dai colori più trendy ai materiali più pregiati

Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…

4 mesi ago

Capelli grassi: 10 semplici consigli per trattarli al meglio

Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…

6 mesi ago

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

8 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

11 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

11 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

2 anni ago