Zenzero%3A+un+grande+alleato+di+bellezza%2C+scopriamo+perch%C3%A9
ciaostyleit
/2022/11/17/zenzero-un-grande-alleato-di-bellezza-scopriamo-perche/amp/
News

Zenzero: un grande alleato di bellezza, scopriamo perché

Lo zenzero negli ultimi anni ha avuto una grande attenzione perché di fatto è veramente ideale, un grande alleato per la bellezza e la salute.

Una radice che deriva da Oriente, con proprietà importanti di tipo antinfiammatori, contro la nausea, per l’ottima fluidità del sangue, in grado di favorire la digestione. Le proprietà sono molteplici, non a caso anche le star lo usano.

Zenzero radice (Foto Canva)

Chiara Ferragni ammette di consumarlo sempre con il miele e il limone per il raffreddore, Aurora Ramazzotti lo usa per combattere la nausea da gravidanza ma non sono chiaramente le uniche.

Zenzero: l’alleato per la bellezza e la salute

Sicuramente ha un sapore forte e deciso, particolare con effetti benefici per la salute. Proprio grazie al suo sapore è in grado di contrastare nausea e vomito, l’ideale è fare una bella tisana, molti lo usano anche come digestivo perché essendo un carminativo può sgonfiare la pancia e lo stomaco.

Zenzero shot (foto Canva)

Lo zenzero ha anche proprietà antinfiammatorie e veniva utilizzato nella medicina cinese per dolori e reumatismi. Preparare una tisana allo zenzero permette sicuramente di ottimizzare le sue proprietà, magari quando ci si sente gonfi dopo una cena o si ha qualche disturbo. Per farlo basta sbucciare bene la radice, poi tagliarla in piccoli pezzi considerando almeno quattro pezzetti per una tisana in tazza. Aggiungere quindi l’acqua bollente, magari con una fettina di limone e anche un bel po’ di miele per addolcire. L’infusione deve essere di almeno cinque minuti, poi tutto deve essere filtrato così da potersi godere una bella bevanda calda. Ovviamente è possibile anche utilizzare la radice ad esempio in un bel passato di verdure, per combattere il gonfiore.

Trattandosi di una radice comunque è sempre meglio evitare di utilizzarlo in eccesso o di variare spesso con altri prodotti. Il suo effetto è lenitivo, per questo va bene anche quando si ha il raffreddore, magari unito anche ad altri prodotti come il miele. La loro unione è perfetta e funzionale allo scopo, non si tratta di una medicina ovviamente ma semplicemente di un palliativo. Addirittura c’è la possibilità di unirlo all’olio come alleato di bellezza ma anche per i dolori reumatici e articolari.

Zenzero tisana (Foto Canva)

Il ginger shot ora va di gran moda non solo tra le star ma si trova talvolta già pronto al supermercato, sicuramente è molto utile per l’estetica e la salute, quindi da utilizzare in varie occasioni con grandi risultati per problematiche di vario tipo, dai dolori al raffreddore.

Valentina Giungati

Recent Posts

Guanti, ecco i più eleganti (ed economici) per il 2025: il tocco glam che eleva lo stile

Guanti 2025: eleganza e stile a prezzi accessibili. Scopri i modelli più trendy per un…

4 mesi ago

Scarpe per l’ufficio, non sei tipo da tacchi alti? Ecco le alternative super cool e comodissime

Scarpe basse da ufficio: scopri i modelli più comodi e alla moda per un look…

4 mesi ago

Rossetti, ce n’è uno che Elodie adora: non sbava e dura a lungo, perfetto per Natale

Elodie sfoggia un rossetto rosso intenso e diventa l'icona di bellezza delle feste. Scopri come…

4 mesi ago

Come vestire il tuo bimbo a Natale? Ecco alcune idee per fargli fare un figurone spendendo poco

Cerchi l'outfit perfetto per il tuo bambino a Natale? Scopri tante idee creative ed eleganti…

4 mesi ago

Trucco labbra per l’inverno, spopola il rossetto matte: se fai così l’effetto sarà ipnotico

Dalle tonalità più intense a quelle più nude, crea il tuo rossetto su misura. Scopri…

4 mesi ago

Sabrina Ferilli, il suo è lo street style più cool: ecco come copiarlo per unire il comfort allo stile

Sabrina Ferilli: l'icona di stile che ti insegna a essere chic anche con i jeans.…

4 mesi ago