Le maschere viso possono essere fondamentali per purificare la pelle, regolare il sebo ma anche come anti age, ne esistono di ogni tipo, costo e modello. Tuttavia quelle di ultima generazione sono proprio rivoluzionarie e combinano più fattori al loro interno così da migliorare diverse problematiche contemporaneamente.
Bastano anche 10 minuti alla settimana per fare una maschera del viso, un’ottima coccola per il beauty ma anche un modo concreto per prendersi cura della propria estetica andando a nutrire la pelle.
Magari potete scegliere un momento tranquillo della giornata per farlo, mentre guardate una serie tv o leggete un libro.
Le maschere del viso non servono solo come tonici rivitalizzanti sono anche un modo per rilassare il viso, per questo quelle nuove sono intelligenti: combinano molti fattori che vanno dal beauty al benessere. Non dovrete più scegliere tra quelle purificanti e quelle anti age, avrete tutto insieme. Formule idratanti, nutrienti, regolatrici con vitamine e minerali, con prodotti green e naturali.
In generale comunque le maschere non devono essere fatte tutti i giorni ma un massimo di un paio di volte a settimana, il tutto dipende sempre dal tipo di prodotto e dalla propria pelle, c’è chi dovrebbe farla una volta, chi invece un paio al mese. Meglio sempre valutare con attenzione caso per caso. Ce ne sono in crema, in tessuto, al carbone, quindi c’è veramente tanto da scegliere e ognuno deve creare la sua beauty routine.
In particolare sono ottime quelle con vitamine C ed E che sono fondamentali, come anche retinolo e collagene che agiscono contro l’invecchiamento e contro rughe e linee. Per chi ha la pelle grassa e lucida, meglio quelle purificanti, per contrastare le imperfezioni. Queste devono essere a base di argilla, carbone, acido salicilico. Meglio una texture in crema che, per il tipo di pelle agisce in profondità.
Se proprio vi annoiate potete optare per le maschere notte che si mettono di sera e si tolgono al mattino, agiscono proprio mentre dormite. Solitamente sono in gel e funzionano nel momento in cui la pelle dà vita ai suoi processi rigenerativi ovvero di notte quando avviene la produzione di collagene ed elastina. Durante il sonno infatti la pelle è molto più reattiva, quindi l’effetto è massimizzato.
Le maschere idratanti aiutano a mantenere radiosa la pelle grazie soprattutto ad acido ialuronico e vitamine. Tra gli ingredienti fondamentali per una pelle nutrita e sana c’è sempre una buona maschera per il viso.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…