Il+colore+del+2023+%C3%A8+questo%3A+preparatevi+a+splendere
ciaostyleit
/2022/12/06/il-colore-del-2023-e-questo-preparatevi-a-splendere/amp/
News

Il colore del 2023 è questo: preparatevi a splendere

Il colore dell’anno è stato stabilito, come abitudine, da Pantone. Per il 2023 la tinta scelta vi stupirà sicuramente, si tratta del Viva Magenta.

Lo avete cercato già sul web? Pare sia l’equilibrio perfetto tra freddo e caldo, una tonalità molto bella e assolutamente non convenzionale.

Colore (Foto Canva)

Sarà questo il colore del nuovo anno, strizza l’occhio al rosso ma anche al rosa, è un mix perfetto di elementi, sexy ma anche confortevole, insomma pare che questo sarà un anno di fuoco.

Il colore del 2023

Il Viva Magenta è stato decretato il nuovo colore che ci aspetta per l’anno 2023, un rosso molto energico ma sfumato al tempo stesso con delle punte di rosa.

Viva Magenta (Foto Canva)

«Una tonalità non convenzionale per un tempo non convenzionale: una nuova visione. Viva Magenta scrive una nuova narrativa. Coraggioso e senza paura, un colore pulsante la cui esuberanza promuove ottimismo e gioia. Potente e forte, è un rosso animato che incoraggia la sperimentazione e l’espressione di sé senza ritegno; un’ombra elettrizzante e senza confini che è manifestamente “là fuori” ed è una dichiarazione di spicco. Audace, spiritoso e inclusivo di tutti».

«Viva Magenta accoglie chiunque e tutti con lo stesso spirito ribelle. Un tono rosso cremisi sfumato che presenta un equilibrio tra caldo e freddo, Viva Magenta è anche un colore ibrido, che si trova comodamente a cavallo tra il fisico e il virtuale, evocativo del nostro mondo multidimensionale. Assertivo ma non aggressivo, è un rosso carminio che non domina con audacia ma assume invece un approccio “pugno in un guanto di velluto“. Trasudando dinamismo, Viva Magenta è una tonalità di rosso trasformativa in grado di guidare il design per creare un futuro più positivo.» recita la presentazione ufficiale.

Un colore inclusivo e genderless che starà bene a tutti, la tonalità è energetica e positiva, ideale per gli outfit ma anche per il make up. Si può abbinare al rosa pastello o il rosa cipria, a look raffinati e più vibranti come il prugna e il blu notte. Si può usare per colorare il viso, le labbra, gli occhi, per un tocco glamour, una sciarpa particolare e bizzarra o una maglia classica.

Il Viva Magenta sarà un colore molto gettonato, tanto che già ci sono ombretti e prodotti di questa tinta in vendita, da provare anche per le unghie con lo smalto di Chanel nel colore Vibration oppure Doki Doki Red di Shiseido ma la scelta è veramente ampia e basta solo trovare il proprio tocco glamour per il 2023.

Valentina Giungati

Recent Posts

Blazer casual da donna: dai colori più trendy ai materiali più pregiati

Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…

4 mesi ago

Capelli grassi: 10 semplici consigli per trattarli al meglio

Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…

5 mesi ago

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

8 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

11 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

11 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

2 anni ago