La+frangia+di+Mercoled%C3%AC+Addams+%C3%A8+la+nuova+moda+del+momento
ciaostyleit
/2022/12/09/la-frangia-di-mercoledi-addams-e-la-nuova-moda-del-momento/amp/
News

La frangia di Mercoledì Addams è la nuova moda del momento

Mercoledì Addams è lo show di Netflix più visto di sempre in una sola settimana, ha letteralmente schiacciato altri colossi della casa trionfando alla grande. La simpatia di Jenna Ortega, la maestria di Tim Burton e ovviamente la scenografia e la fotografia hanno fatto un mix perfetto.

Al di là delle scene, della cinematografia e della passione per la famiglia Addams, il trend ha colpito anche il mondo della moda e del beauty. La frangia di Mercoledì è sempre più richiesta e tutti sono pazzi dei suoi capelli: particolari e molto trendy.

Mercoledì (Foto Netflix)

Sarà proprio Jenna Ortega quindi a far diventare la frangia invernale un vero e proprio must di stagione, attenzione però deve essere a tendina, proprio come la porta lei.

La frangia di Mercoledì Addams è un must have di stagione

Niente riga o fila, quest’anno vedremo frange per tutti e la motivazione è semplice: Jenna Ortega ovvero la Mercoledì Addams che abbiamo visto sul piccolo schermo ha fatto centro con un taglio di capelli che torna di tendenza dopo tanti anni.

Addams Mercoledì (foto Netflix)

Sicuramente un look più moderno e trendy di quello che ricordavamo nelle vecchie apparizioni, una scelta particolare con trecce nero corvino lunghe accompagnate da una precisa frangia a tendina che sembra creata con la riga. Un look meno infantile voluto proprio da Tim Burton per dare un nuovo appeal al personaggio. Un look che colpisce e che piace, moderno e iconico. Ovviamente senza nulla togliere a quello iconico di Christina Ricci che è sempre stata nell’immaginario comune la Mercoledì Addams.

Tuttavia sarà questo il nuovo look famoso più copiato in assoluto. La frangia a tendina è più lunghetta sui lati e si apre un po’ al centro, quindi è più naturale. Questo aiuta sicuramente a determinare un taglio che sta bene a tutte, indipendentemente dal proprio viso. Dal viso squadrato a quello rotondo, da quello armonioso a quello più spigoloso, dal mosso al riccio, dai tagli più lunghi a quelli corti, insomma questa è la frangia universale.

Se avete i capelli corti potete abbinarla ad un caschetto, se lunghi allora ad una folta chioma, basta solo scegliere e perché no, magari abbinare un colore particolare che la faccia risaltare ancora di più. La frangia di Mercoledì Addams è stata un successo, proprio come lo show di Netflix e probabilmente ne vedremo ancora delle belle, forse con un nuovo taglio di capelli e qualche nuova storia da raccontare.

Valentina Giungati

Recent Posts

Blazer casual da donna: dai colori più trendy ai materiali più pregiati

Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…

4 mesi ago

Capelli grassi: 10 semplici consigli per trattarli al meglio

Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…

5 mesi ago

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

8 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

11 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

11 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

2 anni ago