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Fashion News

Tiffany e Nike lanciano una novità che farà sognare chiunque

Nasce la collezione che non ti aspetti, quella tra Nike e Tiffany&Co che, a grande sorpresa, hanno rivelato di essere in lavorazione per qualcosa di sorprendente.

Un’accoppiata iconica, Nike per lo sport, Tiffany per i gioielli. Una scatola verde acqua con il marchio di Nike è tutto quello che è stato rivelato e ha alzato subito l’attenzione a livello internazionale.

Tiffany e Nike lanciano una grande novità (ciaostyle.it)

“Una coppia leggendaria” recita il titolo e l’annuncio arriva direttamente sui social, con il chiaro intento di essere virale e di attraversare tutte le generazioni.

Nike incontra Tiffany

Un incontro tanto iconico quanto improbabile, mondo dello sport e alta gioielleria. In base al tipo di scatola tutto lascia pensare che si tratterà di un paio di scarpe, la forma è quella ma chiaramente la scatola è stata usata qui con una valenza specifica.

Tiffany, i prodotti in collaborazione con Nike/Facebook (ciaostyle.it)

Chi non sogna una scatolina azzurro Tiffany con un diamante? Lo swoosh bianco richiama Nike in tutto ma l’immagine ha anche fatto partire la caccia al contenuto. Cosa si potrà mai nascondere dentro quella confezione? Forse un ciondolo maxi di Tiffany? Un paio di scarpe che ripropongono perfettamente lo stesso colore? Potrebbe essere tutto. Proprio di recente sono state pubblicate delle immagini con alcuni prodotti in argento che faranno parte della collezione.

Secondo i rumors che circolano si tratta di un paio di Air Force 1 Low con spunta verde Tiffany&Co ad un costo di 400 euro. Se un tempo Tiffany era il modo per sognare un gioiello, le vetrine del film Colazione da Tiffany e qualcosa di romantico e misterioso, è già un po’ che in realtà l’azienda ha scelto di spingersi oltre. L’obiettivo, come si apprende dai fatti, è avvicinarsi allo streetstyle e quindi anche alle giovani generazioni.

Non tutti i giovani magari vorrebbero spendere centinaia di euro per un cuoricino d’argento di Tiffany ma farebbero altrettanto per un paio di scarpe da collezione, come dimostrano gli eventi e quindi forse questo proprio ha spinto alla collaborazione. Proprio l’anno scorso infatti Tiffany si unì a Supreme per una linea cult. Ma non c’era stato il salto dai gioielli a un altro prodotto, cosa che invece ora potrebbe esserci.

Va ricordato inoltre che Tiffany è un brand che ora fa parte di LVMH e quindi sicuramente sta seguendo una linea che non era mai stata intrapresa prima. Oggi si trovano scarpe fatte con diamante e che costano anche più di un gioiello Tiffany, questo a riprova del fatto che le mode cambiano come le generazioni e quello che poteva avere un valere in passato non avrebbe lo stesso effetto oggi.

Valentina Giungati

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