I capelli cambiano continuamente tendenze, ci sono sempre tante novità interessanti che in qualche modo apportano delle novità in fatto di acconciature.
Ci sono quelle classiche e tradizionali e poi ci sono le mode del momento e questa è sicuramente una di quelle. Si tratta di avere i capelli spettinati, con delle ciocche un po’ ribelli come se vi foste appena alzate dal letto.
Sembra qualcosa di strano eppure è l’ultima tendenza in fatto di acconciature per capelli. A quanto pare dobbiamo dire addio ai capelli perfettamente ordinati per un look più naturale che è ovviamente sempre studiato.
Spettinato in questo caso è la parola d’ordine per fare effetto e per ottenere il risultato sperato. Una chioma disordinata quanto basta, che abbia quel fascino un po’ particolare tanto che le star ne sono già passe da Gigi Hadid a Harry Styles tutti lo vogliono.
Basti guardare le storie anche dei protagonisti italiani per rendersi conto che lo stile è quello, come Anna Oxa che è arrivata sul palco di Sanremo con i capelli arruffati. Questo però non vuol dire che devono essere trasandati. I capelli sono spettinati e naturali ma niente di più.
Può essere su un taglio corto oppure su un taglio lungo, va bene per gli uomini e per le donne, non ci sono limiti particolari se non l’effetto finale che è quello che conta. Un modo per osare, per uscire dagli schemi e dalla drastica organizzazione. I capelli spettinati piacciono, un po’ come quando ci si alza la mattina e si hanno i capelli fuori posto. È un modo per essere affascinanti con naturalezza, qualcosa che si oppone totalmente ai canoni più drastici a cui siamo stati spinti negli ultimi anni.
Ne sa qualcosa Damiano dei Maneskin che prima della sua testa rasata era un grande fautore di questo look natural. I capelli devono essere voluminosi, quindi ci vuole un effetto messy chic, con onde naturali, ciocche ribelli e un po’ di arruffamento qui e lì. Anche Jenna Ortega ha seguito questa onda di novità con i suoi capelli che hanno riscosso molto successo dopo la treccine di Mercoledì Addams.
Come creare il look a casa? Basta asciugare i capelli a testa in giù per dare volume, poi lavorarli con le mani. Meglio usare una cera texturizzante oppure un prodotto che possa aiutare a mantenere la piega, soprattutto se avete dei capelli molto lisci che tendono quindi ad appiattirsi.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…