I capelli cambiano continuamente tendenze, ci sono sempre tante novità interessanti che in qualche modo apportano delle novità in fatto di acconciature.
Ci sono quelle classiche e tradizionali e poi ci sono le mode del momento e questa è sicuramente una di quelle. Si tratta di avere i capelli spettinati, con delle ciocche un po’ ribelli come se vi foste appena alzate dal letto.
Sembra qualcosa di strano eppure è l’ultima tendenza in fatto di acconciature per capelli. A quanto pare dobbiamo dire addio ai capelli perfettamente ordinati per un look più naturale che è ovviamente sempre studiato.
Spettinato in questo caso è la parola d’ordine per fare effetto e per ottenere il risultato sperato. Una chioma disordinata quanto basta, che abbia quel fascino un po’ particolare tanto che le star ne sono già passe da Gigi Hadid a Harry Styles tutti lo vogliono.
Basti guardare le storie anche dei protagonisti italiani per rendersi conto che lo stile è quello, come Anna Oxa che è arrivata sul palco di Sanremo con i capelli arruffati. Questo però non vuol dire che devono essere trasandati. I capelli sono spettinati e naturali ma niente di più.
Può essere su un taglio corto oppure su un taglio lungo, va bene per gli uomini e per le donne, non ci sono limiti particolari se non l’effetto finale che è quello che conta. Un modo per osare, per uscire dagli schemi e dalla drastica organizzazione. I capelli spettinati piacciono, un po’ come quando ci si alza la mattina e si hanno i capelli fuori posto. È un modo per essere affascinanti con naturalezza, qualcosa che si oppone totalmente ai canoni più drastici a cui siamo stati spinti negli ultimi anni.
Ne sa qualcosa Damiano dei Maneskin che prima della sua testa rasata era un grande fautore di questo look natural. I capelli devono essere voluminosi, quindi ci vuole un effetto messy chic, con onde naturali, ciocche ribelli e un po’ di arruffamento qui e lì. Anche Jenna Ortega ha seguito questa onda di novità con i suoi capelli che hanno riscosso molto successo dopo la treccine di Mercoledì Addams.
Come creare il look a casa? Basta asciugare i capelli a testa in giù per dare volume, poi lavorarli con le mani. Meglio usare una cera texturizzante oppure un prodotto che possa aiutare a mantenere la piega, soprattutto se avete dei capelli molto lisci che tendono quindi ad appiattirsi.
Guanti 2025: eleganza e stile a prezzi accessibili. Scopri i modelli più trendy per un…
Scarpe basse da ufficio: scopri i modelli più comodi e alla moda per un look…
Elodie sfoggia un rossetto rosso intenso e diventa l'icona di bellezza delle feste. Scopri come…
Cerchi l'outfit perfetto per il tuo bambino a Natale? Scopri tante idee creative ed eleganti…
Dalle tonalità più intense a quelle più nude, crea il tuo rossetto su misura. Scopri…
Sabrina Ferilli: l'icona di stile che ti insegna a essere chic anche con i jeans.…