Chi è
- Nome: Miguel Herrán
- Età: 23 anni
- Data di nascita: 25 aprile1996
- Professione: attore spagnolo
- Luogo di nascita: Malaga
- Segno zodiacale:
- Altezza: 1 metro e 66 centimetri
- Profilo Instagram ufficiale: @miguel.g.herran
Biografia
Miguel di professione fa l’attore, è nato a Malaga il 25 aprile 1896 dunque ha oggi 23 anni. Giovanissimo ma già un attore molto famoso soprattutto in tutta la Spagna. E’ cresciuto in un quartiere di Madrid insieme alla madre. Miguel non era un bambino molto studioso, non ha mai amato la scuola né tanto meno frequentarla, uno dei suoi tanti sogni era quello di diventare meccanico. Crescendo però ha scoperto la sua più grande passione: la recitazione. Grazie ad un casting è stato scoperto dall’attore e regista Daniel Guzmán. Quest’ultimo lo scelse come protagonista del film A cambio de nada. Miguel è conosciuto anche in Italia grazie ad alcune serie che sono state trasmesse su Netflix.
Lavoro e carriera
Miguel inizia la sua carriera come attore nel 2015 quando viene appunto scelto da Daniel Guzmán per recitare come protagonista nel film A cambio de Nada. E’ proprio grazie alla sua brillante interpretazione che vinse il premio Goya come miglior attore rivelazione nel 2016. Sempre nello stesso anno prese parte in altri due film. Ha poi studiato un anno al William Layton Laboratory, e adesso sta continuando gli studi presso la Central de Cine di Madrid, stessa scuola del suo mentore. Non ha recitato in molti film ma è diventato famoso grazie al successo che hanno ottenuto le serie tv nelle quali ha preso parte.
In particolare ha ottenuto un grande successo il ruolo che interpretava nella serie “La casa di Carta”. Nel 2017 infatti Miguel è conosciuto non solo più in Spagna ma anche in Italia grazie al ruolo di Rìo, un informatico esperto e uno dei coprotagonisti della serie. Il suo personaggio è molto amato anche grazie alla storia d’amore di “Rìo e Tokyo”, ambientata sempre nelle serie. Nel 2018 ha poi preso parte in un’altra serie “Élite”, anche questa molto apprezzata e conosciuta.
Vita privata
I tanti fan appassionati della coppia “Rìo e Tokyo” si sono chiesti molte volte se i due potessero intraprendere una storia anche nella realtà ma a quanto pare con Úrsula Corberò, ovvero Tokyo sono solo molto amici. Miguel molto spesso pubblica sui social foto che lo ritraggono assieme alla collega ma tra loro c’è solo un bellissimo e solido rapporto di amicizia.
A quanto pare la fidanzata di Miguel si chiama Sandra Escacena. Anche lei un’attrice e anche lei nominata al premio Goya nel 2017. Non siamo sicuri che la relazione stia continuando perché i due non sono soliti postare foto o video insieme sui social. E’ complicato sapere se Miguel in questo momento è single o felicemente impegnato.
Film e programmi televisivi
Di seguito ecco tutti i film e le serie TV in cui Miguel Herrán ha fatto parte del cast.
- A cambio de nada, regia di Daniel Guzmán (2015)
- 1898: Los últimos de Filipinas, regia di Salvador Calvo (2016)
- Il guardiano invisibile (El guardián invisible), regia di Fernando González Molina (2017)
- Some Time After, regia di José Luis Cuerda (2018)
- Alegría, tristeza, regia di Ibon Cormenzana (2018)
- La casa di carta (La casa de papel), serie televisiva (2017-in corso)
- Élite, serie televisiva (2018-2019)
Curiosità
- Miguel è molto attivo sui social, ha molti follower sia su instagram che su twitter, entambi gestiti da lui.
- L’attore è un grande appassionato di moto infatti possiede un vero e proprio bolide con il quale gira il mondo.
Video e voci correlate
- Pagina Wikipedia di Miguel
- Dalla depressione al successo: il passato oscuro di Miguel Herrán