Chi è
- Nome: Rachele Fogar
- Età: 29
- Data di nascita: 31 luglio 1991
- Professione: Modella
- Luogo di nascita: Milano
- Altezza: 1,83
- Peso: /
- Segno Zodiacale: Leone
- Segni particolari: ha adottato un orso polare
- Profilo Instagram Ufficiale: @rachelefogar
Biografia
Rachele Fogar è figlia di Ambrogio Fogar e Katalin Szijarto, ungherese. Il padre nel 1992 si infortuna gravemente e rimane paralizzato a causa della frattura della seconda vertebra cervicale. Costretto su una sedia a rotelle, muore nel 2005.
Rachele inizia la sua carriera appena adolescente. Si è diplomata a Milano al liceo classico. Nel 2014 si laurea alla Cattolica alla facoltà di Lingue e letteratura straniere con una tesi su suo padre, dal titolo No Limits, l’esperienza giornalistica di Ambrogio Fogar.
Lavoro e carriera
Per il suo lavoro, Rachele Fogar ha viaggiato in tutto il mondo. È poliglotta, le lingue che parla fluentemente sono inglese, spagnolo, ungherese, francese, russo, tailandese e cinese.
Ha lavorato per diversi brand di moda e ha posato per vari servizi fotografici, editoriali, copertine e spot pubblicitari, collaborando con fotografi di fama internazionale. Le prime aziende con cui Rachele ha collaborato sono Armani, Prada e Off-White. Scrive anche per giornali e riviste. È giornalista pubblicista per il Corriere della Sera e Diva e Donna dal 2013.
Inoltre, è stata testimonial di Wind.
Nel 2017, per un mese, Rachele ha viaggiato da sola e ha esplorato la Thailandia dove ha vissuto la straordinaria esperienza di visitare un orfanotrofio di elefanti.
Nel 2018 con Linda Morselli è una delle protagoniste della realtà televisiva Pechino Express 7 – Avventura in Africa, trasmessa da Rai 2 in prima serata. La coppia ottenne il terzo posto.
La Fogar partecipa anche a regate veliche internazionali, ottenendo vari trofei e podi. Nel 2019, come membro dell’equipaggio e figlia di Ambrogio Fogar, è stata intervistata da Linea Blu. Nel periodo natalizio dello stesso anno, con la sua amica Linda ha visitato ed esplorato l’Alta Badia praticando sci e snowboard.
Televisione
- Ambrogio Fogar, l’ultimo eroe (Rete 4, 2005)
- Calzedonia Ocean Girls – backstage ( Sky 3D , 2014)
- Calzedonia Ocean Girls (Sky Uno/Cielo, 2014)
- Pechino Express 7 – Avventura in Africa (Rai 2, 2018)
- Linea blu (Rai 1, 2019)
Sport praticati
- Paracadutismo
- Nuoto
- Immersioni subacquee
- Equitazione
- Trekking
- Bungee jumping
- Canoa
- Corsa
- Sci
- Vela
- Snowboard
- Parapendio
- Sport invernali
- Sport acquatici.
Ha la patente nautica.
Vita privata
Come suo padre Ambrogio Fogar, Rachele è una ragazza sportiva e avventurosa.
Dal 2015 ha una relazione con l’imprenditore Alessandro Passoni, proprietario di ristoranti nei quali produce ed esporta in tutto il mondo vino e olio di oliva.
Possiede molti animali, oltre a cani e gatti, cavalli, oche, asini, capre, galline e altri.
La sua migliore amica è Linda Morselli con la quale lavora spesso insieme.
Curiosità
- Adora il cioccolato bianco, il suo labrador si chiama infatti Chocolate
- È appassionata di viaggi
- Nel 2020 ha adottato un orso polare.